Interviste

Gasperini: «Una grande partita, entrambe volevano vincere. Brave»

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Inter-Atalanta 2-2, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie A. Le parole dell’allenatore dei bergamaschi.

BRAVI TUTTI – Gasperini loda entrambe le squadre per lo spettacolo messo in mostra oggi al Giuseppe Meazza: «E’ normale. Ci sono stati momenti a favore dell’una e dell’altra, ma tutti condividono che è stata una grande partita. Merito di tutti i giocatori, hanno cercato entrambe di vincere e sono riuscite a creare occasioni. Siamo andati vicini a perdere, poi a vincere. Dobbiamo essere soddisfatti di aver fatto una gara così davanti a tanta gente».

LA TATTICA – Gasperini analizza la partita tatticamente: «I cambi dell’Inter sono stati importanti. Hanno accelerato moltissimo. Noi avevamo qualche giocatore acciaccato e nel finale siamo calati. Abbiamo fatti cambi in avanti perché c’erano spazi. Non siamo riusciti a tenere su Dimarco che è quello che ci ha messo più in difficoltà. L’ingresso di Pasalic ha sistemato le cose e siamo tornati ad essere pericolosi».

LA LOTTA SCUDETTO – Gasperini parla della lotta scudetto: «Secondo me per quanto visto in prime giornate Inter, Milan e Napoli hanno dimostrato di più e meritano i vertici. La Juventus sono convinto che rientrerà. E poi c’è una seconda fascia leggermente più bassa. Noi cerchiamo di migliorarci e andare a prendere quelle davanti. Non ci siamo mai tirati indietro e questa sera ci siamo andati vicini. Usciamo da questa partita consapevoli e vicini all’Inter. Questa è la mia considerazione in queste prime giornate».

IL PROTAGONISTA – Gasperini parla di Malinovskyi, grande protagonista: «Ultimamente era caduto in disgrazia, ha aggiustato il tiro. Oggi ha fatto un gol straordinario. Faccio fatica a fare pagelle, tutti molto bravi. Quando c’è stato da soffrire e da mettere qualità. Andando sotto a Milano rischi imbarcate, ma usciamo da questa partita più consapevoli e forti».

L’AVVIO – Gasperini parla dell’avvio di partita dell’Atalanta: «In quel frangente abbiamo preso il gol di Lautaro Martinez che ha fatto una grande prodezza. Il primo tempo è stato di grande personalità da parte nostra».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.