Gasperini: “Inter con qualità e mentalità, ci serve per la Champions”

Articolo di
1 Agosto 2020, 23:38
Gian Piero Gasperini Atalanta Gian Piero Gasperini Atalanta
Condividi questo articolo

Gianpiero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro l’Inter nell’ultima giornata di campionato

INTER FORTE – Gasperini sottolinea la superiorità dell’Inter: «Abbiamo incontrato una squadra che ha interpretato meglio di noi, con grandissima qualità e mentalità. Un po’ quello che ci aspettiamo di incontrare contro il PSG. L’Inter ci ha costretto ad andare fuori giri, cosa che non succedeva da tempo. Siamo riusciti anche a ritrovare l’intensità giusta che ci farà comodo nella prossima gara».

LA CONDIZIONE – Gasperini parla della condizione dell’Atalanta: «E’ una questione di condizione. Abbiamo giocato tanto, adesso c’era anche fatica nell’atteggiamento. Pensavamo bastasse così e la partita di stasera ci ha portato alla realtà delle squadre di alto livello che giocano su ritmi diversi e con qualità tecnica»

LE DIFFICOLTA’ – Gasperini sottolinea come l’Inter ha messo in difficoltà l’Atalanta: «Oggi è stata particolare, è uscito questo gol su calcio d’angolo, era una palla facile per Gollini che si è scontrato con Gosens, non è stato un errore particolare. Per come l’Inter ci veniva a prendere e pressare con velocità e precisione tecnica ci è servito, noi eravamo spesso in ritardo e quando abbiamo avuto i tempi giusti abbiamo fatto cose buone. Questo è il nostro spirito, ultimamente avevamo affrontato in un certo modo, ma contro le squadre forti devi andare più forte»

LA MANCANZA DI ILICIC – Gasperini dedica un pensiero a Ilicic, assente da tempo e pare alle prese con problemi personali: «Ci manca moltissimo. Gli mandiamo un sacco di abbracci. Non voglio entrare nella cosa, prima o poi arriva. Lo rispetto al meglio non parlando di lui anche se è chiaro che gli stiamo vicini»




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.