Interviste

Gasperini: «Giocato alla pari dell’Inter, fatto anche qualcosa in più!»

Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Atalanta-Inter, sfida valevole per la ventiduesima giornata di Serie A finita sul risultato di 0-0 (vedi report). Di seguito le sue dichiarazioni

MERITI Gian Piero Gasperini parla così ai microfoni di DAZN al termine di Atalanta-Inter: «Abbiamo fatto un’ottima gara, partita difficile per il valore dell’Inter ma abbiamo giocato alla pari. Non sono assolutamente d’accordo sul fatto che siamo stati da meno. Anzi, abbiamo fatto qualcosa di più. L’Inter ha giocato molto bassa e molto con il portiere. Nel finale siamo calati un po’ perché hanno messo dentro due attaccanti freschi. Muriel non ha giocato fino alla fine? Vorrei vedere quali attaccanti giocano 90 minuti nel nostro campionato, credo nessuno. Muriel ha fatto una grande partita come tutti i suoi compagni e credo che globalmente meritavamo qualcosa in più noi. La storia dice che le partite tra me e Inzaghi ci sono sempre stati tanti gol, stranamente è uscito uno 0-0 ma è stato un ottimo 0-0 giocato per vincere la partita. Abbiamo fatto una partita aggressiva, pressando nelle zone dove loro si muovono. Si muovono bene e questo ha impedito loro di giocare spesso. Questo per noi è un grande risultato perché l’Inter di solito domina le partite e questa era la base. Poi ci sono gli episodi che non siamo riusciti a concludere, però la partita è stata giocata da due squadre che avevano un solo obiettivo e questo ha reso la gara bella. Demiral può ancora crescere sotto l’aspetto fisico e di testa può essere spesso decisivo. Noi stiamo facendo il nostro campionato, come tutti siamo lì vicini. Sappiamo benissimo che conquistare la zona Champions è molto difficile. Inter, Milan e Napoli si giocheranno il campionato, speriamo nel cedimento di una per aver un posto in Europa. Non sarà facile per la qualità di gioco e la rosa che hanno. Sia Handanovic che Musso sono stati protagonisti e sono tra i migliori portieri».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.