Interviste

Gagliardini: «Monza, ho stimoli. Inter? Due anni con poco campo»

Condividi

Gagliardini è alla prima esperienza da ex Inter, dopo aver firmato a parametro zero col Monza. Il centrocampista, che fra diciassette giorni sarà subito avversario al Meazza, in un’intervista rilasciata a DAZN parla della sua nuova avventura e delle differenze col passato.

SI CAMBIARoberto Gagliardini si esprime su come riparte dopo l’Inter: «Penso che sia un nuovo capitolo per me. Adesso è un’altra società, con nuovi obiettivi, nuovi compagni e nuovo allenatore. Sono tutti stimoli e ho voglia di far bene, ho incontrato società, compagni, squadra, mister e staff sopra le aspettative. Venire qua e trovare un centro sportivo del genere, con otto campi organizzati al massimo fa impressione, vedendo una società come il Monza al secondo anno in Serie A avere strutture del genere».

NUOVA ESPERIENZA – Gagliardini non crede di aver problemi ad adattarsi nel 3-4-2-1 del Monza con Raffaele Palladino: «A livello banalmente tattico è un gioco che ho fatto qualche anno fa con Gian Piero Gasperini, qualche similitudine l’ho trovata. Partendo dal tipo di gioco è quello che salta all’occhio, anche il mister ha avuto Gasperini come allenatore e qualcosina avrà rubato sicuramente da lui. Adriano Galliani? La prima chiamata è stata con lui, quando ero in vacanza. Una chiamata molto veloce e simpatica, dicendomi che vicino a Dalmine dove sto io c’è una squadra che milita in Serie A. Mi ha fatto questa battuta ma mi ha fatto molto piacere».

SUBITO IL PASSATO – Gagliardini scherza sul fatto che Inter-Monza sarà il suo esordio in Serie A coi brianzoli: «Sono venuto qua con tanta voglia e grande entusiasmo, avevo voglia di rimettermi in gioco visti gli ultimi due anni dove ho visto poco il campo. C’è voglia di scendere in campo, aiutare i compagni e portare la mia esperienza allenandomi coi ragazzi. Debutto da ex? Ricordo di aver scritto subito un messaggio a Galliani, anche se ancora non ero arrivato, dicendo che era destino affrontare l’Inter alla prima giornata. Il primo obiettivo è la salvezza, una volta fatto quello pensiamo al successivo».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Moratti, Inter Campus: «Salvaguardare l’ambiente è importante»

Carlotta Moratti, Presidentessa di Inter Campus, ha espresso le sue opinioni riguardante il bellissimo progetto…

14 Maggio 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: nuova Champions League, insidie anche per l’Inter

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

14 Maggio 2024 - 1:08

Pio Esposito, ecco il regalo allo Spezia. La cifra per l’Inter

Il gol di Francesco Pio Esposito rifilato nell'ultima giornata di Serie B con la maglia…

14 Maggio 2024 - 0:56

Ferrara: «Inter e Napoli, fatto il vuoto! Juventus, altro che vantaggio»

L'Inter, così come il Napoli un anno fa, ha vinto con largo margine la Serie…

14 Maggio 2024 - 0:55

VIDEO – Lecce-Udinese 0-2, Serie A: gol e highlights della partita

Lecce-Udinese, posticipo della trentaseiesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

14 Maggio 2024 - 0:44

L’Inter pensa al quinto attaccante: nome nuovo da una rivelazione – SI

L'Inter sta valutando se avere un quinto attaccante in rosa nella prossima stagione. In attesa…

14 Maggio 2024 - 0:22