Interviste

Fonseca: “Inter lavora bene, sarà difficile. Dzeko? Oggi si è allenato…”

Condividi

Domani torna il campionato con la sfida del Giuseppe Meazza tra Inter e Roma. Il tecnico dei giallorossi Paulo Fonseca ha parlato oggi in conferenza stampa

LE CONDIZIONI DI DZEKO – Edin Dzeko è stato in forte dubbio per questa settimana, ma Fonseca ha confermato che l’attaccante bosniaco è recuperato: «Dzeko si è allenato oggi con noi, gli altri giorni non si era allenato, ma oggi si è allenato ed è pronto per giocare. Oggi però non voglio parlare della squadra che deve giocare».

GIOCARE CONTRO L’INTER – Fonseca parla di come sarà giocare contro l’Inter e contro Antonio Conte: «Prima di tutto Conte è un grandissimo allenatore, molto bravo. L’Inter è in un grande momento, ha un’idea di gioco molto caratteristica, lavora bene con Conte. Sono in un grande momento e sicuramente sarà una partita molto difficile».

ALTRI RECUPERATI – Fonseca parla di altri giocatori che sono stati in dubbio: «Perotti e Mkhitaryan sono in buona condizione fisica. Sono pronti per giocare domani. Kluivert ha fatto un esame, è stato negativo, non ha problemi ma ha fastidio e non giocherà».

SANTON – Anche Santon potrebbe essere della partita: «Santon sta giocando molto bene, ha fatto due partite molto buone. Può giocare tre partite consecutive, ma nella sua posizione abbiamo Santon, Spinazzola e Florenzi, uno giocherà».

LE DIFFICOLTA’ DI GIOCARE CONTRO L’INTER – Fonseca parla delle difficoltà che potrebbe affrontare la Roma contro l’Inter, in particolar modo per il fatto che i nerazzurri giocano a tre in difesa, situazione in cui la Roma quest’anno ha sofferto in diverse occasioni: «Le difficoltà sono molte. L’Inter in ogni momento del gioco è molto forte, iniziano la costruzione a tre in difesa, ma hanno una dinamica molto interessante. Noi abbiamo giocato molte volte contro squadre che giocano con tre difensori, non è una cosa nuova».

NESSUN PENSIERO A LAZIO-JUVENTUS – Una vittoria contro l’Inter, alla luce della sfida tra Lazio e Juventus, potrebbe addirittura rilanciare le ambizioni scudetto. Fonseca però non ci vuole pensare: «L’unica possibilità che vedo è giocare domani contro una squadra molto forte. Io dico sempre la stessa cosa, per me la cosa più importante è la nostra partita contro l’Inter, non voglio pensare a Lazio-Juventus».

NON E’ UNA PARTITA SPECIALE – Fonseca non sembra essere emozionato dall’idea di giocare al Giuseppe Meazza contro l’Inter e contro Antonio Conte: «Questa è la partita che noi vogliamo giocare, contro questo tipo di squadre. Per me è una grande opportunità per la nostra squadra. Vogliamo dimostrare di essere in un buon momento, è una buona opportunità. Vero, giochiamo contro una delle migliori squadre italiane, in un grande stadio con un grande pubblico, ma non è una partita speciale per me».

DZEKO GIOCHERA’? – Sollecitato sull’argomento Dzeko, Fonseca risponde tra il serio e il faceto: «Dzeko non giocherà domani (ride ndr.)».

CONTE RIFIUTO’ LA ROMA – Si parla anche del fatto che la Roma, prima di virare sullo stesso Fonseca, avesse cercato proprio Antonio Conte: «Normalmente io parlo di quando sono arrivato qui, non del passato. Per me è un onore se si è parlato di Conte per la Roma e io oggi sono qui come allenatore della Roma».

COME HA PREPARATO LA PARTITA – Fonseca parla di come ha preparato la partita di domani: «Con coraggio. Abbiamo preparato la partita con grande attenzione. I due attaccanti dell’Inter sono molto forti, giocheremo con coraggio e rigore difensivo».

LA PRIMA PAGINA DEL CORRIERE DELLO SPORT – Ha scatenato diverse polemiche oggi la prima pagina del Corriere dello Sport con Lukaku e Smalling e il titolo “Black Friday”. Fonseca non crede a un’intenzione razzista del quotidiano, ma non ha comunque apprezzato il titolo: «Non sono state parole felici. Dobbiamo pensare quando parliamo di queste situazioni, dobbiamo essere attenti, ma credo che le intenzioni non fossero razziste. Per me in questo momento non sono parole felici».

I TIFOSI DELLA ROMA – Fonseca dedica un pensiero anche ai tifosi della Roma che domani dovrebbero essere presenti in buon numero nella trasferta del Giuseppe Meazza: «I nostri tifosi sono fantastici, sono il meglio. Ci seguono in ogni partita e mi piace molto l’appoggio dei nostri tifosi».

LE CONDIZIONI DI UNDER – Fonseca ha parlato infine di Under: «Under deve migliorare. E’ vero che non ha fatto una buonissima partita contro il Verona, è stato infortunato, sta tornando. Deve migliorare tatticamente e in difesa».

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

VIDEO – Inter con vista Frosinone. Occhio al mercato | Inter Chat

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

7 Maggio 2024 - 22:00

Ag. Valentini: «Inter o Lazio? Sicura solamente una cosa»

L'Inter nelle scorse settimane aveva messo nel mirino Nicolas Valentini, difensore del Boca Juniors. I…

7 Maggio 2024 - 21:41

Klaassen, sicuri che se ne vada a fine anno? Un dubbio all’Inter

Davy Klaassen ha avuto pochissimo spazio in questa stagione, la sua prima con la maglia…

7 Maggio 2024 - 21:23

Puyol elogia: «Fortunato ad aver giocato con Sanchez. Incredibile!»

Alexis Sanchez è stato un giocatore formidabile nel corso del tempo, all'Inter ha perso un…

7 Maggio 2024 - 20:55

Di Marzio: «Skriniar da titolarissimo all’Inter alla panchina al PSG»

Luis Enrique fa parlare per le sue scelte di formazione in PSG-Borussia Dortmund. Milan Skriniar,…

7 Maggio 2024 - 20:35

Mkhitaryan chiama l’Inter: festa scudetto, poi si pensa al futuro

Henrikh Mkhitaryan vuole continuare a fare la differenza in Italia e in Europa. Adesso si…

7 Maggio 2024 - 20:34