IntervistePrimo Piano

Farris: «Un po’ di rammarico ma siamo forti. Dumfries? Il lavoro ripaga»

Massimiliano Farris ha parlato ai microfoni di Dazn nel post Napoli-Inter. Il secondo di Inzaghi ha fatto i complimenti alla squadra, parlando anche di Dumfries. Oggi tra i migliori in campo

GRANDE SQUADRA Farris fa i complimenti all’Inter con un piccolo rammarico: «Il secondo tempo la dice sul valore della nostra squadra. Grande impatto mentale e psicologico, non era facile dopo un primo tempo difficile contro un grande Napoli. Abbiamo spento l’entusiasmo dei giocatori in campo e anche del pubblico. C’è un pizzico di rammarico, potevamo vincerla. Anche il cambio tattico per mettersi a 5 è stata una dimostrazione. Noi abbiamo avuto derby e Roma, il Napoli l’ha potuta preparare per tutta la settimana. Abbiamo recuperato da grande squadra».

DUMFRIES − Così Farris sulle qualità dell’olandese: «Ci agevola nelle rotazioni le assenze di Barella e Brozovic. Dumfries? In Italia, bisogna adattarsi. All’inizio, venivo visto come un giocatore in difficoltà. E’ un giocatore molto forte, che ha studiato tantissimo anche sulla lingua. Il lavoro ripaga, grande giocatore».

CAMBI − Sulle sostituzioni tardate, il pensiero di Farris: «Cambi? La squadra stava gestendo molto bene. Le partite vanno riviste per capire più o meno delle situazioni. Inzaghi era in contatto con lo staff, è stata la giusta condotta di gara per quello che si è visto. Ci prendiamo la grandissima prestazione, la consapevolezza per continuare a correre».

QUINTI − Una spiegazione sui due laterali: «Avevamo preparato la gara, a destra o a sinistra, di poter uscire col quinto. Nel primo tempo, Dumfries aveva avuto più difficoltà con Inzaghi. Nella ripresa, sono usciti sia lui che Perisic che hanno aiutato le nostre mezze ali a giocare meglio».

TORO − Infine, Farris ha elogiato l’attaccante argentino: «Lautaro Martinez? Il talento c’è, il tempo è dalla sua. Si trova una posizione importante all’Inter, bravissimo nelle acrobazie, migliorerà il rapporto con Dzeko. E’ uno dei nostri capitani in campo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.