IntervistePrimo Piano

Farris: «Inter, dato un segnale! Non discutiamo il rigore, vista convinzione»

Conferenza per Farris al termine di Napoli-Inter. L’allenatore in seconda ha commentato dalla sala stampa del Maradona il pareggio per 1-1 nella venticinquesima giornata di Serie A.

CONFERENZA FARRIS – Questa la conferenza stampa di Massimiliano Farris nel post partita di Napoli-Inter.

Quanto siete soddisfatti del risultato?

Molto soddisfatti. La partita si era messa male da subito e poteva essere un danno. Il rigore non lo discutiamo, è un episodio da VAR, si è acceso il Napoli e lo stadio. Siamo stati bravi a tenere, nel secondo tempo abbiamo dimostrato carattere e consapevolezza nel riprenderla e a tratti dominare il gioco contro una squadra forte. Il Napoli è stato costretto ad abbassarsi, non sono presuntuoso ma abbiamo un pizzico di rammarico perché potevamo trovare l’episodio per vincerla. Questa è una squadra criticata per non gestire, invece ha dimostrato maturità.

Domani il Milan può superare l’Inter, che però come scontri diretti ha solo la Juventus. Può essere questo il pomeriggio che dà un segnale ancora più determinato al campionato?

Io credo che il segnale sia come ha tenuto il campo la squadra, come da una situazione di difficoltà siamo riusciti a venirne fuori. Per il campionato non eravamo preoccupati a -7 e non lo saremo se il Milan domani dovesse andare davanti. Abbiamo ancora Coppa Italia e Champions League, in campionato c’è il rischio inciampo. Non dobbiamo pensare di avere solo la Juventus, ma dobbiamo affrontare tutte le partite alla stessa maniera.

Sono giocatori come Dzeko che mancano la differenza fra l’Inter e le altre?

Dzeko è un giocatore arrivato in estate, voluto fortemente per rimpiazzare Lukaku e che ha cambiato il nostro modo di giocare. Oltre a essere un regista offensivo sa far gol e oggi l’ha dimostrato, però voglio spendere due parole per Lautaro Martinez: ha sofferto e corso, quando la prestazione passa dagli attaccanti tutta la squadra migliora. Abbiamo dimostrato di essere una grande.

Cosa pensa Farris del Napoli?

Ha trovato il vantaggio e avuto un buon palleggio che a volte ci ha mandato fuori giri. Mi aspettavo questo, poi considerato che noi avevamo avuto un infrasettimanale e il derby rafforza la nostra convinzione, perché il Napoli è calato e noi sembrava ne avessimo di più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.