IntervistePrimo Piano

Dzeko: «Rinnovo Inter e post calcio? Non ci penso! Il Napoli spero rallenti»

Dzeko ha rilasciato un’intervista a Sky Sport all’indomani di Inter-Red Bull Salisburgo 4-0 (vedi highlights). L’attaccante si è espresso anche sulla possibilità di rinnovare il contratto in scadenza al 30 giugno, oltre che sul Napoli prossimo avversario.

LA PREPARAZIONEEdin Dzeko valuta il ritiro a Malta e cosa si augura per la seconda parte di stagione dell’Inter: «Bisogna dare sempre tutto, quando perdi e quando vinci conta sempre la squadra. Ogni cosa che fa un giocatore individuale vale sempre meno di una vittoria della squadra, io metto e do sempre tutto me stesso per la squadra e questa è la cosa importante. Non sono un giocatore che sa solo fare gol e pensa solo fare gol, ma penso al bene della squadra. Quando vince la squadra sono il primo più contento di tutti».

PROSSIMO AVVERSARIO – Per Dzeko l’obiettivo è il 4 gennaio: «Decisiva per l’Inter? La partita col Napoli rappresenta sempre tre punti, perché ogni partita porta tre punti: Napoli o Empoli non è importante. Però sicuramente ci può dare fiducia se riusciamo a vincerla, il Napoli è una squadra importante però non mi aspettavo che andassero così bene. Hanno vinto tredici partite su quindici, spero che rallentino un po’».

COPPE DA ONORARE! – Dzeko vuole arrivare al meglio all’appuntamento europeo: «La Champions League è sicuramente una competizione importante, per noi giocatori è quella dove ci sentiamo al meglio. Iniziare subito con quella canzone ci dà qualcosa di importante, in Champions League vogliamo fare grandi cose però pensiamo prima al campionato, alla Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana. Ci sono tante partite da giocare prima del Porto, però in Champions League vogliamo fare meglio dell’anno scorso».

RESTARE ANCORA? – In chiusura, Dzeko parla del rinnovo e di cosa farà a fine carriera: «Sto bene all’Inter, penso ad allenarmi e a giocare le partite. Al resto pensano gli altri. Non mi preoccupa niente, sinceramente ancora non ci sto pensando e magari in questo momento non ci voglio ancora pensare perché mi sento ancora calciatore e di poter dare tanto al calcio. Penso solo a questo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.