IntervistePrimo Piano

Dimarco: «Ottavi? Pensavano fossimo spacciati, ce la giochiamo! Finale»

Dimarco parla alla vigilia di Inter-Viktoria Plzen ripercorrendo le tappe più importanti del percorso finora portato avanti dai nerazzurri in Champions League. L’esterno nerazzurro, in ballottaggio per un posto dal 1′ contro i cechi (vedi articolo), difende Asllani e descrive la partita di mercoledì a San Siro come una finale. Di seguito le sue parole a Prime Video 

TAPPE – Federico Dimarco ripercorre le tappe fondamentali del percorso europeo alla vigilia di Inter-Viktoria Plzen: «L’ultimo Inter-Barcellona me lo ricordo nel 2010 allo stadio, quindi viverla in campo è tutta un’altra emozione. Cosa abbiamo detto al momento dei sorteggi? In realtà eravamo sull’aereo, stavamo andando a Roma a giocare con la Lazio. La maggior parte eravamo contenti perché affrontare Barcellona e Bayern Monaco è sempre bello. La partita con il Bayern è arrivata in un periodo non facile magari, sai quando parti in un girone di Champions con una sconfitta non è mai facile recuperare. Piano paino ci siamo ripresi e abbiamo vinto a Plzen e Plzen non è per niente una trasferta facile. Abbiamo visto anche l’anno scorso giocare con lo Sheriff non è stato facile. Abbiamo fatto una grande vittoria con il Barcellona a San Siro che è stata secondo me una spinta a livello di gruppo e ci ha portato a pareggiare al Camp Nou. Questa partita qui è arrivata durante un periodo in cui non andavano le cose, una vittoria con il Barcellona non è per nulla scontata. In quel momento pensavo solo a far bene per la squadra e per i tifosi».

ISTINTO – Dimarco spiega poi il guizzo sull’azione che ha poi portato al gol di Hakan Calhanoglu contro i blaugrana: «La giocata con il Barcellona? Mi è venuta in automatico, allora ho detto vado di prima e meno male che alla fine dell’azione siamo riusciti a far gol. Il vantaggio del Barcellona al Camp Nou? Se fosse successa prima questa cosa qui avremmo avuto un tracollo, invece nell’intervallo il mister ci ha parlato e nel secondo tempo siamo stati bravi a cercare il pareggio facendo abbiamo fatto addirittura il 2-1».

Dimarco fa da scudo alle critiche rivolte ad Asllani dopo l’errore al Camp Nou

SCUDO – Dimarco parla poi dell’importanza di Lautaro Martinez e difensore Kristjan Asllani dalle critiche: «Lautaro Martinez? L’importante è far gol per gli attaccanti ma tutto parte da una fase difensiva fatta bene. Più ci aiutano gli attaccanti e più noi siamo in grado di aiutarli. Segnare così al 90′ al Camp Nou non è una cosa che vivi molte volte nella vita, è stata come una liberazione. Poi ci hanno pareggiato ma in questi stadi non è mai semplice mantenere il risultato che vuoi. Poi per quanto riguarda l’errore di Asllani non bisogna puntare il dito, tutti i giocatori sbagliano ma l’importante è ripartite più forti, migliorarsi e dare una mano alla squadra».

FINALE – Per finire Dimarco parla con il cuore nerazzurro in mano ricordando anche quanto l’Inter venisse descritta come una squadra spacciata al momento dei sorteggi: «Cosa vuol dire indossare la maglia dell’Inter per un tifoso? Ti fa sentire la maglia parte della tua pelle, sono cose che vivi in campo. Viktoria Plzen? Per noi è una finale, ci giochiamo gli ottavi. Con la testa giusta e la calma bisogna raggiungere un obiettivo che all’inizio dei gironi alcuni pensavano non ce la potessimo fare e invece siamo qui a giocarcela».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.