Interviste

Di Francesco: “Terzo gol Inter assurdo, gli altri due particolari. Io testardo”

Condividi

Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine di Sampdoria-Inter. L’allenatore blucerchiato è apparso molto deluso per la prestazione dei suoi, soprattutto in difesa, anche se ha un minimo provato ad appigliarsi alla sfortuna per i gol subiti.

INDIFENDIBILEEusebio Di Francesco analizza Sampdoria-Inter e soprattutto il primo tempo: «Abbiamo preso gol in situazioni particolari, dove hanno tratto vantaggio di tiri sbagliati o perlomeno rimpallati, che danno anche forza a una squadra che già è forte di suo e ha degli elementi veramente importanti. Noi dovevamo essere più bravi e avere maggior coraggio sia nelle aggressioni ma anche nel cercare di riattaccarli. Poi, se parliamo di sistemi, quando ogni passaggio anche semplice o lo sbagliamo o scivoliamo o regaliamo palla agli avversari di cosa vogliamo parlare? Questo è un aspetto mentale su cui bisogna ancora lavorare, si vede che non basta, e cercare di migliorare. Sicuramente sono molto arrabbiato per la prestazione del primo tempo, contro una squadra obiettivamente forte, questo sì, ma noi ci siamo un po’ consegnati in questo senso alla loro forza».

SCONFITTA PESANTE – Di Francesco parla della ripresa di Sampdoria-Inter e del fatto di essere a rischio esonero: «Ti deve spronare a dare qualcosa in più il fatto dei tre punti, in questo noi un pochino manchiamo e per quello dobbiamo ritrovarlo. Lo facciamo a sprazzi, l’abbiamo dimostrato anche quando sono rimasti in dieci che la squadra voleva rimanere in partita. Abbiamo preso un terzo gol assurdo dal mio punto di vista, non tanto i primi due che sono più casuali, ma sul terzo gol è un errore difensivo che non ci possiamo permettere in quel momento della partita, dove l’Inter era alle corde. Il fatto che io sia testardo è riconosciuto, ma non stupido, nel senso che uno dev’essere bravo a interpretare tutte le situazioni e capire. Mi auguro di poter cambiare la testa a questa squadra. Sono sempre in discussione, quando perdi cinque partite su sei al di là degli alibi sono sempre perse, per quello mi devo mettere davanti a queste sconfitte e non dietro».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Biasin condanna Dumfries: «Rischi di trovarti poi dall’altra parte!»

Biasin condanna il gesto di Dumfries, che ieri ha sventolato uno striscione sfottò contro Theo…

29 Aprile 2024 - 15:50

Inter, per te campionato finito ma per le tue 4 avversarie no! Peso

L'Inter campione d'Italia ora giocherà quattro partite per concludere il campionato. Le avversarie avranno molto…

29 Aprile 2024 - 15:41

De Grandis: «Inter a ritmo disco music, le altre al massimo al valzer»

De Grandis non ha dubbi sulla differenza attuale tra Inter, Juventus e Milan. La Beneamata,…

29 Aprile 2024 - 15:09

Mauro sottolinea: «Perché mi piace adesso molto l’Inter? Ausilio ieri perfetto»

Massimo Mauro ha tenuto a sottolineare la grande forza dell'Inter, anche in confronto con le…

29 Aprile 2024 - 14:47

Dumfries e lo striscione contro Theo Hernandez: precedenti e rischi

Denzel Dumfries rischia una sanzione dopo aver sventolato lo striscione contro Theo Hernandez. Il laterale…

29 Aprile 2024 - 14:34

Inter campione d’Italia: quanto vale la rosa? Gap assoluto in Serie A

L'Inter ha festeggiato nella giornata di ieri il suo ventesimo scudetto con tanto di parata…

29 Aprile 2024 - 14:17