Interviste

Di Francesco: “Terzo gol Inter assurdo, gli altri due particolari. Io testardo”

Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine di Sampdoria-Inter. L’allenatore blucerchiato è apparso molto deluso per la prestazione dei suoi, soprattutto in difesa, anche se ha un minimo provato ad appigliarsi alla sfortuna per i gol subiti.

INDIFENDIBILEEusebio Di Francesco analizza Sampdoria-Inter e soprattutto il primo tempo: «Abbiamo preso gol in situazioni particolari, dove hanno tratto vantaggio di tiri sbagliati o perlomeno rimpallati, che danno anche forza a una squadra che già è forte di suo e ha degli elementi veramente importanti. Noi dovevamo essere più bravi e avere maggior coraggio sia nelle aggressioni ma anche nel cercare di riattaccarli. Poi, se parliamo di sistemi, quando ogni passaggio anche semplice o lo sbagliamo o scivoliamo o regaliamo palla agli avversari di cosa vogliamo parlare? Questo è un aspetto mentale su cui bisogna ancora lavorare, si vede che non basta, e cercare di migliorare. Sicuramente sono molto arrabbiato per la prestazione del primo tempo, contro una squadra obiettivamente forte, questo sì, ma noi ci siamo un po’ consegnati in questo senso alla loro forza».

SCONFITTA PESANTE – Di Francesco parla della ripresa di Sampdoria-Inter e del fatto di essere a rischio esonero: «Ti deve spronare a dare qualcosa in più il fatto dei tre punti, in questo noi un pochino manchiamo e per quello dobbiamo ritrovarlo. Lo facciamo a sprazzi, l’abbiamo dimostrato anche quando sono rimasti in dieci che la squadra voleva rimanere in partita. Abbiamo preso un terzo gol assurdo dal mio punto di vista, non tanto i primi due che sono più casuali, ma sul terzo gol è un errore difensivo che non ci possiamo permettere in quel momento della partita, dove l’Inter era alle corde. Il fatto che io sia testardo è riconosciuto, ma non stupido, nel senso che uno dev’essere bravo a interpretare tutte le situazioni e capire. Mi auguro di poter cambiare la testa a questa squadra. Sono sempre in discussione, quando perdi cinque partite su sei al di là degli alibi sono sempre perse, per quello mi devo mettere davanti a queste sconfitte e non dietro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.