Interviste

De Zerbi: “Sassuolo, non voglio presuntuosi ma gente che voglia vincere”

De Zerbi si è presentato per primo in sala stampa al Meazza, al termine di Inter-Sassuolo. L’allenatore dei neroverdi ha risposto alle domande dei giornalisti sulla partita della ventisettesima giornata di Serie A, finita incredibilmente 3-3.

CONFERENZA DE ZERBI – Questa la conferenza stampa di Roberto De Zerbi nel post partita di Inter-Sassuolo.

Il merito più grande del Sassuolo è essere rimasti in partita?

Sì, oggi sì. Il merito è non lasciare la gara, stare sempre dentro credendo di arrivare a un risultato positivo. Di cose da migliorare ce ne sono tante: sicuro nel primo tempo dovevamo fare più gol, qualche gol subito è evitabile. Sul terzo, soprattutto, abbiamo perso per l’ennesima volta la marcatura, però la squadra ha fatto bene.

La cosa più importante è non aver mai perso l’identità. Cosa può dare il pareggio, ottenuto in questo modo?

Io parlo sempre di una differenza grossa tra l’autostima, la convinzione, la consapevolezza e la presunzione. Io non voglio gente presuntuosa in campo, però voglio gente che viene a Milano a giocare e vincere la partita, se lo merita. È questo quello che voglio.

L’Inter ha sofferto le verticalizzazioni del Sassuolo. È giusto per De Zerbi?

Non so, questo dovete chiederlo a Conte. So che abbiamo fatto bene oggi e a Bergamo, dove il risultato è bugiardo ma forse abbiamo fatto meglio di stasera. Solo che stasera usciamo con un punto e si parlerà della prestazione del Sassuolo, a Bergamo abbiamo avuto tante occasioni e ci siamo fatti gol da soli. Questo è un altro miglioramento, che non lo reputo un discorso tecnico-tattico ma lo considero prettamente mentale

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.