Interviste

De Zerbi: “Inter con valore, ma voglio sempre un Sassuolo come nel finale”

Roberto De Zerbi ha parlato in zona mista al Mapei Stadium dopo la sconfitta subita dal Sassuolo contro l’Inter nel lunch match dell’ottava giornata di Serie A. Le parole del tecnico dei neroverdi raccolte dall’inviato di Inter-News.it Crescenzo Greco

DOBBIAMO SEMPRE FARE COME NEGLI ULTIMI MINUTI – De Zerbi sottolinea di voler vedere in tutta la partita lo spirito mostrato dal Sassuolo dopo il 4-1 dell’Inter: «Non è un periodo felicissimo, oggi ci tenevamo a far bene per noi ma sapevamo quanto il dottore tenesse alla partita con l’Inter, in tribuna c’era la famiglia, però l’affetto è grande da parte di tutti e il dolore ci tocca tutti. La partita è stata persa per i meriti e il valore dell’avversario, qualcosina potevamo fare meglio, conforta la reazione finale che non è tipica del Sassuolo, cercare il risultato non solo col talento ma anche con cuore passione e cattiveria, dobbiamo farlo sempre però».

NON SOLO TATTICA – De Zerbi nega che ci sia stato un problema di approccio e di fase difensiva: «L’approccio può essere, la fase difensiva non era curata meno di oggi e non sarà curata meno di quello che avrei fatto se il risultato fosse stato positivo. Se lavori sulla fase difensiva la butti solo sull’aspetto tattico, ma nel calcio c’è anche il contatto, il duello, il prevedere prima le cose e quello non c’entra la tattica».

NON MI INTERESSA L’INTER – De Zerbi poi non vuole rispondere alle domande su che Inter abbia visto preferendo concentrarsi sulla sua squadra: «A me non interessano le squadre degli altri, ma solo la mia. Non è costante subire tre gol per l’Inter, voglio che sia costante andare a giocare testa a testa sempre, quando ho scelto questo lavoro sapevo di essere sempre a rischio, responsabile delle sconfitte, di essere sempre a discussione, ma voglio sempre una squadra con l’atteggiamento degli ultimi 20 minuti perché rispecchia la mia persona, tutto il resto sono chiacchiere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.