Interviste

De Zerbi: «Il rigore è netto, non mi è piaciuto niente! Noi 15 tiri in porta»

De Zerbi è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Inter-Sassuolo, recupero della ventottesima giornata di Serie A vinto dai nerazzurri per 2-1. Di seguito le dichiarazioni del tecnico neroverde

DECISIONE SBAGLIATA Roberto De Zerbi parla ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Inter-Sassuolo: «Certo che questo è uno degli aspetti che fa felice un allenatore, al terzo anno abbiamo dimostrato di avere una identità ben precisa. Andare via senza punti fa male dopo aver giocato questo tipo di partita. I gol presi? Sono situazioni diverse: uno fa parte della partita e l’altro delle decisioni arbitrali. Nel primo tempo potevamo fare qualcosa in più, nel secondo abbiamo tirato tanto in porta. Per quanto riguarda la decisione arbitrale io penso che il rigore sia netto, così come non mi piacciono alcuni giocatori ci sono anche arbitri che non mi piacciono e tra questi c’è Irrati. Ogni volta che lo incontriamo non è in forma e quindi non mi è piaciuto niente dall’inizio alla fine. E’ vero che abbiamo fatto il 70% di possesso palla ma anche 15 tiri in porta contro i 6 dell‘Inter. Poi l’Inter ha capitalizzato con Lukaku, posso rimproverare per non aver chiuso il cross di Young velocemente ma poi ha fatto la giocata lui. Il contropiede poi è scelta, per noi giocare così è una scelta. Il secondo gol è venuto fuori da un contropiede che parte da un episodio discusso e siccome si parla di equilibrio sembra ci sia solo con dieci uomini dietro la linea della palla ma c’è anche quando cerchi di tenere il possesso. Tra le linee ci siamo arrivati, probabilmente non abbiamo messo la qualità che serve in spazi così stretti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.