De Vrij: «Inter, rialzati dopo una sconfitta! Siamo una squadra»
Conferenza stampa per Stefan de Vrij alla vigilia di Inter-Stella Rossa di Champions League. Il giocatore ha parlato insieme al tecnico Simone Inzaghi.
CONFERENZA DE VRIJ ALLA VIGILIA DI INTER-STELLA ROSSA
CONFERENZA – Questa la conferenza stampa di De Vrij alla vigilia di Inter-Stella Rossa, prima partita di Champions League.
Tu veterano dell’Inter. Avete fatto fatica dietro perché?
Ne stavamo parlando prima, siamo consapevoli che abbiamo da migliorare. Ma non è solo questione di difensori ma di tutta la squadra. Sappiamo di dover migliorare e lo stiamo facendo. Vediamo di fare meglio.
Cosa vi ha lasciati la vittoria di Udine al livello di gruppo? Si è alzato il livello negli allenamenti?
Abbiamo subito una brutta sconfitta settimana scorsa, sapevamo che era importantissimo rialzarsi subito in un campo difficile contro una squadra in salute. Sapevamo quanto era importante, abbiamo fatto cose buone e positive. Siamo stati squadra.
Come ti spieghi, de Vrij, questo andamento di alti e bassi?
Penso che sono anche tutte partite diverse. Col Monza è stata diversa con il Manchester City. A Monza giochi contro una squadra che si mette dietro, dove non siamo stati veloci e bravi e loro dopo una sola azione fanno gol. Alla fine pareggiamo. Col City partita diversa, contro una squadra che ti mette anche sotto. Siamo stati bravi a difendere, facendo un’ottima prestazione. Sono partite tutte diverse.
A qualcuno questo inizio ricorda quello di due anni fa quando arrivò la finale di Champions League. De Vrij, c’è quest’idea?
Penso che dobbiamo il passato dov’è. Parliamo di due anni fa, questo è un nuovo anno, dove il nostro inizio poteva essere sicuramente migliore. Ma la stagione sarà lunghissima e non uguale a quella. Dobbiamo spingere e lavorare cercando di migliorare.
Avete pensato che forse il problema dell’Inter è il non accettare gare sporche? Non accettate di abbassarvi?
Ne abbiamo parlato tanto e anche lavorato. Dobbiamo cercare soprattutto contro squadre che si abbassano, come col Genoa, trovare soluzioni più veloci. Serve prendere posizioni migliori, abbiamo lavorato e domani possiamo dimostrare il miglioramento.
Frattesi, sabato a Udine ha detto che spesso la squadra lascia i difensori da soli. De Vrij, sei d’accordo?
Lo diciamo nello spogliatoio. L’anno scorso abbiamo subito pochi gol e il merito è stato grazie a tutta la squadra. Questa analisi è giusta, tutti insieme cerchiamo di migliorare.
De Vrij, personalmente avete già digerito questo cambio di formula della Champions League?
È tutto nuovo per voi e per noi. Ogni partita è importantissima e fondamentale. Come abbiamo sempre fatto, guardiamo una partita alla volta senza guardare troppo avanti. Importante domani e vincere.