Interviste

De Vrij: «Vorrei giocare sempre. Vittoria per non dare speranza!»

Condividi

Stefan De Vrij interviene al termine di Inter-Salernitana, in cui ha dato un ottimo contributo. Le parole del difensore nerazzurro nel post-partita di Sky Sport 24.

VITTORIA FONDAMENTALE – Con la decisione che lo contraddistingue Stefan De Vrij spezza i sogni delle avversarie che inseguono l’Inter in classifica: «Abbiamo dimostrato dall’inizio il segnale che volevamo dare oggi. Per noi era una partita fondamentale per andare a +10 e continuare a vincere e non dare speranza agli altri. Penso sia fondamentale quando attacchiamo non guardo la palla ma come siamo messi dietro, chi è andato avanti e chi deve rimanere. Perchè si può sempre perdere la palla ma è importante che siamo messi bene e possiamo riaggredire subito o evitare di prendere contropiedi importanti. Oggi siamo stati bravi, sempre sul pezzo, concentrati e in equilibrio».

GIOCARE SEMPRE – E sulle scelte di Simone Inzaghi Stefan De Vrij: «Mi sta stretto il ruolo di alternativa? Sì certo, sono un giocatore e vorrei sempre giocare. A volte il mister sceglie altri ma io penso sempre alla squadra prima e poi a me stesso. Vorrei sempre giocare ma quando giochi poco è importante che quando giochi fai vedere e dimostri il tuo valore. Sommer spettatore? Oggi è stato forse più spettatore ma è stato anche molto importante per noi con tantissime parate in momenti più complicati e anche in costruzione è bravissimo e ci dà tanta fiducia».

PASSO DOPO PASSO – Stefan De Vrij conclude, pensando alla sfida di martedì contro l’Atletico Madrid: «Chi pensiamo di poter battere in Champions League? Noi abbiamo tantissima fiducia in noi stessi. Con questa fiducia possiamo battere chiunque ma è sempre importante dimostrarlo ogni partita. Anche in partite come queste che sembrano facili ma non lo sono. Dipende sempre dal nostro approccio se sono facili o meno. Pensiamo passo dopo passo come abbiamo fatto l’anno scorso in Champions League. Turno dopo turno senza guardare troppo avanti».

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Damascelli: «Chiesa e non Barella MVP un’assurdità. UEFA distratta!»

Al termine di Italia-Albania la UEFA ha votato come MVP del match Federico Chiesa. La…

17 Giugno 2024 - 1:24

Toni: «Dimarco? Puoi aspettarti di più! Anche Bastoni sul gol»

Toni non è contentissimo della prestazione di Dimarco e Bastoni, nonostante quest'ultimo in Italia-Albania abbia…

17 Giugno 2024 - 1:09

De Vrij: «Gran modo di cominciare!» Lo approva un ormai ex Inter

De Vrij ha giocato nella vittoria per 1-2 dell'Olanda contro la Polonia, nell'esordio agli Europei.…

17 Giugno 2024 - 0:49

Sabatini: «Italia targata Inter! Si è visto chi ha vinto lo scudetto»

L'Italia ha battuto 2-1 l'Albania sabato sera, con i gol di Bastoni e Barella che…

17 Giugno 2024 - 0:40

Giordano realista: «La quota Inter aiuta Spalletti. Lo dice la storia!»

L'Inter domina anche nell'Italia di Luciano Spalletti e il match contro l'Albania lo conferma. Bruno…

17 Giugno 2024 - 0:36

Zanetti, messaggio all’Inter: «Il Mondiale per Club fa migliorare!»

Zanetti, vice president dell'Inter, fa più o meno da ambasciatore del nuovo Mondiale per Club,…

17 Giugno 2024 - 0:10