Interviste

D’Aversa: “Inter squadra forte, voglio un Parma volenteroso”

Condividi

Domani il campionato prevede la sfida del Giuseppe Meazza tra Inter e Parma. Il tecnico degli emiliani Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa

UNA PARTITA IMPORTANTE – D’Aversa sottolinea l’importanza della sfida di domani che vedrà il Parma ospite dell’Inter: «E’ una partita importante come tutte quelle di questo campionato. Andiamo in uno stadio importante contro una squadra molto forte, vorrei che la mia squadra giocasse in maniera volenterosa per metterli in difficoltà. Deve esserci la convinzione di fare il risultato, ma passa molto sia dagli avversari, sia dalla nostra voglia».

INTER SQUADRA FORTE – Lo scorso campionato il Parma sbancò clamorosamente San Siro vincendo contro l’Inter di Luciano Spalletti: «Sapevamo che dovevamo lavorare per giocare a San Siro. C’è la soddisfazione per lo scorso risultato, nonostante le difficoltà numeriche dobbiamo cercare di fare una partita con massima volontà, equilibrio. Chi andrà in campo avrà voglia di misurarsi contro una squadra forte».

GLI INFORTUNATI – D’Aversa parla dei tanti infortunati del Parma per la sfida di domani contro l’Inter: «Grassi considerarlo tra gli infortunati è un errore perché sin da quando è arrivato ha un problema che ci portiamo avanti dall’inizio del ritiro. Per quanto riguarda le altre situazioni abbiamo in mente gli infortuni di Laurini e Inglese per sfortuna, per la dinamica pensavamo che Roberto ne avesse per più tempo. Dobbiamo analizzare ogni singola situazione, Bruno Alves era un periodo che si portava dietro un problema al tallone, Cornelius dopo un periodo di inattività, aveva subito un colpo in nazionale che ci siamo accorti solo dopo l’infortunio. Per quanto riguarda il numero della rosa, sapevamo che era corta, quando ci sono gli infortuni purtroppo si può andare in difficoltà».

CHE INTER SI ASPETTA – D’Aversa sottolinea le qualità dell’Inter a cui il Parma dovrà prestare particolare attenzione nella sfida di domani: «L’Inter sfrutta bene le ampiezze, cerca le verticalizzazioni sulle punte che collaborano bene. Dobbiamo considerare le qualità dei giocatori e tener conto che sull’organizzazione abbiamo contro uno dei migliori allenatori al mondo».

POSSIBILI NOVITA’ – Le tante assenze potrebbero costringere D’Aversa a cambi di formazione: «Avendo cinque difensori immaginiamo lo schieramento dietro. Non avendo un centravanti di punta si può pensare a qualcuno con caratteristiche diverse. Kulusevski è un ruolo che ha fatto, bisogna ragionare anche sugli altri. Sia Karamoh che Sprocati meriterebbero di giocare».

CHANCE PER KARAMOH? – D’Aversa non chiude le porte a una possibile chance per Yahn Karamoh, ex Inter: «Potrebbe, in queste settimane si sta allenando bene. Magari anche sotto l’aspetto mentale può contare molto essendo lui un ex, in una partita conta molto l’aspetto mentale. Dovremo essere bravi a mantenere la partita in equilibrio e fare entrambe le fasi, indipendentemente da chi giochi».

CALENDARIO FITTO – D’Aversa parla di come affrontare il calendario fitto nonostante le tante assenze: «Quello che cerchiamo di fare è di affrontare ogni singolo impegno con la voglia di ottimizzare ogni singola partita. Non posso pensare al turnover, in questo momento partiamo che siamo in 15-16, cercherò di mettere domani la miglior formazione possibile. Nel calcio non c’è niente di impossibile, poi penseremo alla partita di martedì».

POSSIBILI INSERIMENTI DALLE GIOVANILI – D’Aversa ha parlato infine dei possibili innesti dalle giovanili contro l’Inter: «Adorante va a giocare con la Primavera perché non è ancora in condizione, Camara questa notte ha avuto un problema ed è andato al pronto soccorso. Le scelte poi non si fanno in base al settore giovanile, per esempio Esposito è entrato in Champions, è un giocatore per quanto riguarda l’allenatore pronto. Laddove un giocatore mi dimostra che può far parte di questo gruppo, ad oggi colui che in prospettiva può darmi questo qualcosa è Camara. Adorante ha bisogno di una certa condizione fisica».

fonte: parmalive.com

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

Plastino: «Inter? Non entro nei conti! Non è l’unica così»

Sono giorni frenetici in casa Inter, per la questione societaria con Zhang e Oaktree. Il…

22 Maggio 2024 - 2:07

Prima Pagina IN Edicola: Oaktree azzera il CdA e Inter a Marotta

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

22 Maggio 2024 - 0:57

Inter già fatta al 70-75%. E il restante? La strategia è chiara − SI

L'Inter, oltre al passaggio di proprietà, pensa anche al mercato. Dettagli sul budget per la…

22 Maggio 2024 - 0:42

Borghi: «Inter? Uno il vero capitale! Se avessi un asset così…»

Borghi parlando della situazione societaria dell'Inter si è messo nei panni del nuovo imminente proprietario…

22 Maggio 2024 - 0:15

Rinnovi Inter congelati, ma non troppo: un budget sul piatto − Sky

La situazione legata al cambio di proprietà tira in ballo anche il tema sui rinnovi…

21 Maggio 2024 - 23:54

Oaktree-Inter, un punto non è chiaro! Elliott? Una differenza − Sky

Tra pochissime ore Oaktree diventerà il nuovo proprietario dell'Inter. Il fondo americano si prepara a…

21 Maggio 2024 - 23:32