Interviste

D’Aversa: «Abbiamo giocato alla pari con l’Inter! Rammarico sui gol»

D’Aversa ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Parma-Inter, sfida valida per la venticinquesima giornata di Serie A vinta dai nerazzurri per 1-2. Di seguito le dichiarazioni del tecnico gialloblù 

ALLA PARI – Roberto D’Aversa parla così ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Parma-Inter: «Abbiamo finito la partita nella loro metà campo, quindi il Parma non ha sfigurato contro la prima in classifica. Il rammarico è che nel primo gol l’Inter ha sfruttato un errore nostro e nel secondo un errore di valutazione. Aver giocato alla pari deve farci credere nei nostri mezzi. Continuando a giocare così si potrebbe fare risultato pieno. La gara di stasera ci deve fare affrontare il resto del campionato cercando di raggiungere la salvezza: abbiamo l’obbligo di lottare su ogni singola partita. Io credo che per quanto riguarda le prestazioni abbiamo sempre finito in crescendo, è chiaro che se si vanno ad analizzare i gol c’è da ragionare su dei miglioramenti che vanno fatti. Nella prima circostanza c’è stato un retropassaggio involontario, ma nel secondo dovevamo essere più bravi perché conosciamo le caratteristiche del nostro avversario. Lasciare campo aperto all’Inter è devastante. Sullo 0-0 la prima occasione clamorosa ce l’abbiamo avuta noi, il primo gol è entrato per poco: tante situazioni a favore non le abbiamo sfruttate. Le grandi squadre devono farci riflettere perché se Lukaku, Sanchez e Lautaro fanno le cose in maniera cattiva e fanno gol mentre noi no, c’è un motivo. E’ un rammarico perché dopo una prestazione del genere, dove hai giocato alla pari con la prima in classifica, torni a casa con 0 punti. L’aspetto mentale ci farà giocare contro la Fiorentina con più convinzione, però commettiamo troppi errori che stanno condizionando la posizione in classifica».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.