Interviste

D’Ambrosio: “Col Torino sarà tosta. Conte e Mazzarri? Ecco le differenze”

Lunga intervista di “Tuttosport” ad uno degli ex di Torino-Inter Danilo D’Ambrosio. La mentalità di Conte e le differenze col 3-5-2 di Mazzarri tra i temi trattati. 

FOCUSED – La seconda parte dell’intervista rilasciata da Danilo D’Ambrosio a “Tuttosport” si focalizza sulla nuova mentalità imposta da Antonio Conte e sulla sfida al Torino (la prima parte la trovate qui). Non c’è pericolo, secondo l’ex di turno, che l’Inter sia già proiettata alla sfida contro la Slavia Praga: “Conte ci sta inculcando una mentalità che punta sempre a raggiungere il massimo. Quindi la testa oggi è solo al Toro. Loro bestia nera dell’Inter? È sempre ostico affrontarli perché negli ultimi anni il club è cresciuto, ci sono stati acquisti importanti con giocatori di livello alto, adatti per raggiungere determinati i traguardi prefissati. Come sempre sarà una battaglia. Se mi aspettavo di più dal Torino in termini di punti? La Serie A è complicata, puoi perdere punti con chiunque, le trasferte a Brescia o Lecce valgono come quelle a Roma o Torino. Però, pensando ai risultati dell’anno scorso e ai giocatori della loro rosa , non mi aspettavo trovassero tutte queste difficoltà“.

DIFFERENZE – Andrea Belotti è uno degli avversari più temibili di questa sfida. Un attaccante che D’Ambrosio conosce bene: “Il ‘Gallo’ è scorbutico, difficile da affrontare. Fa la guerra e non è disposto a perdere neppure un contrasto. Lotta, ti mette in difficoltà e segna pure tanto. Differenze tra Conte e Mazzarri? Difficile da spiegare, ma nonostante giochino con lo stesso modulo è l’interpretazione che fa la differenza. Il 3-5-2 di Conte è diverso da tutti quelli che ho visto. Il mister sa dare un’identità di gioco unico, con delle giocate che lo rendono identificabile. Il lavoro tattico in campo è enorme. È un tecnico che sa dare un’impronta alla squadra più di ogni altro”.

Fonte: 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh