Interviste

D’Ambrosio: “Col Torino sarà tosta. Conte e Mazzarri? Ecco le differenze”

Lunga intervista di “Tuttosport” ad uno degli ex di Torino-Inter Danilo D’Ambrosio. La mentalità di Conte e le differenze col 3-5-2 di Mazzarri tra i temi trattati. 

FOCUSED – La seconda parte dell’intervista rilasciata da Danilo D’Ambrosio a “Tuttosport” si focalizza sulla nuova mentalità imposta da Antonio Conte e sulla sfida al Torino (la prima parte la trovate qui). Non c’è pericolo, secondo l’ex di turno, che l’Inter sia già proiettata alla sfida contro la Slavia Praga: “Conte ci sta inculcando una mentalità che punta sempre a raggiungere il massimo. Quindi la testa oggi è solo al Toro. Loro bestia nera dell’Inter? È sempre ostico affrontarli perché negli ultimi anni il club è cresciuto, ci sono stati acquisti importanti con giocatori di livello alto, adatti per raggiungere determinati i traguardi prefissati. Come sempre sarà una battaglia. Se mi aspettavo di più dal Torino in termini di punti? La Serie A è complicata, puoi perdere punti con chiunque, le trasferte a Brescia o Lecce valgono come quelle a Roma o Torino. Però, pensando ai risultati dell’anno scorso e ai giocatori della loro rosa , non mi aspettavo trovassero tutte queste difficoltà“.

DIFFERENZE – Andrea Belotti è uno degli avversari più temibili di questa sfida. Un attaccante che D’Ambrosio conosce bene: “Il ‘Gallo’ è scorbutico, difficile da affrontare. Fa la guerra e non è disposto a perdere neppure un contrasto. Lotta, ti mette in difficoltà e segna pure tanto. Differenze tra Conte e Mazzarri? Difficile da spiegare, ma nonostante giochino con lo stesso modulo è l’interpretazione che fa la differenza. Il 3-5-2 di Conte è diverso da tutti quelli che ho visto. Il mister sa dare un’identità di gioco unico, con delle giocate che lo rendono identificabile. Il lavoro tattico in campo è enorme. È un tecnico che sa dare un’impronta alla squadra più di ogni altro”.

Fonte: 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.