Interviste

D’Ambrosio: «Inter, cambiato il modo di scendere in campo! Un segreto»

D’Ambrosio ha indossato la fascia da capitano nella seconda vittoria in quattro giorni dell’Inter, il fondamentale 1-2 di Reggio Emilia col Sassuolo. A Inter TV il giocatore si è mostrato contento per quanto visto in campo.

DATA CONTINUITÀ – Queste le parole di Danilo D’Ambrosio al termine di Sassuolo-Inter: «È cambiato il modo di scendere in campo, l’approccio. Il segreto è giocare da squadra, poi all’interno emerge il singolo. L’abbiamo capito e in queste due partite si è visto un approccio positivo. È sempre importante vincere, però lo è ancora di più quando sai di avere poche possibilità di sbagliare. I punti dalle prime sono tanti, c’è poco spazio per fare degli errori. Abbiamo subito gol, però siamo riusciti ad attaccare e tenere il pallino del gioco. Secondo me vittoria meritata. C’era bisogno di certezze, la maggior parte di questi giocatori è stata per tanto tempo la miglior difesa. Il segreto, come ho detto prima, è aiutarsi a vicenda e scegliere i momenti giusti per fare la pressione alta e rischiare l’uno contro uno, però non per tutti i novanta minuti. Anche perché l’Inter gioca ogni tre giorni, la maggior parte delle volte giustamente giocano sempre gli stessi. Non puoi avere sempre una condizione ottimale, questo ti deve permettere di essere più intelligente e alzare i ritmi quando c’è bisogno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.