Interviste

D’Ambrosio: “Importante non aver subito gol. Inter, cambiata una cosa”

D’Ambrosio ha proseguito la serie di interviste su Inter TV al termine di Inter-Brescia. Ecco le parole del giocatore nerazzurro, terzo di sei marcatori al Meazza per la ventinovesima giornata di Serie A.

TUTTO IN DISCESADanilo D’Ambrosio commenta Inter-Brescia su Inter TV: «I gol fanno sempre piacere, però ci siamo ripetuti più volte che oggi era importante non prendere gol. Venivamo da delle partite dove avevamo lasciato occasioni agli avversari e ci hanno fatto gol, se vogliamo migliorare questo era un tassello. Oggi siamo contenti per la vittoria, per aver fatto tanti gol e per non averne presi. Agli esterni, e quella è una cosa scontata, ma anche ai centrali il mister chiede di accompagnare l’azione. Cerchiamo di mettere in pratica tutto quello che il mister ci dice, lavoriamo tanto e i risultati si vedono. Come dice il mister testa bassa e pedalare. Cos’è cambiato? La mentalità. Il mister ci trasferisce grande voglia di lavorare e raggiungere sempre il massimo, a livello individuale e collettivo».

INTER IN CRESCITA – D’Ambrosio prosegue: «Eravamo dispiaciuti per non essere arrivati in finale di Coppa Italia, c’era rammarico anche dopo il pareggio col Sassuolo ma non abbiamo abbassato la testa. Abbiamo raggiunto i tre punti a Parma, che volevamo a tutti i costi, e oggi abbiamo continuato a vincere. Il mister non ci lascia un centimetro: sa che stiamo facendo bene ma possiamo raggiungere altri obiettivi. Dieci marcatori diversi in dieci giorni? La nostra mentalità è quella di essere molto più offensivi, anche rispetto a inizio stagione. Puntiamo sempre al recupero palla e al pressing alto, oltre ai quinti il mister chiede a turno di spingere ai centrali. È una squadra propositiva, che ha qualità e mettere in pratica le giocate in allenamento. Facciamo tanta tattica, c’è abnegazione da parte di tutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.