Interviste

Cosmi: «Crotone-Inter nostra miglior partita difensiva. Peccato per Reca»

Cosmi si è espresso in conferenza stampa dopo Crotone-Inter 0-2 (vedi articolo). L’allenatore dei calabresi, da stasera aritmeticamente retrocessi in Serie B, non nasconde il rammarico ma fa capire che comunque la situazione era impossibile da salvare. E trova qualche lato positivo: la fase difensiva, visto che spesso i suoi erano stati troppo fragili (sono ottantacinque i gol al passivo sinora).

CONFERENZA COSMI – Questa la conferenza stampa di Serse Cosmi nel post partita di Crotone-Inter.

C’è qualcosa che può essere salvato dalla partita di oggi?

Posso dire che in fase difensiva abbiamo assolutamente giocato la miglior partita. Qualche errore è nella norma, contro una squadra forte come l’Inter. Non dico che ci credevo, perché quando entrano giocatori freschi come Sanchez, Eriksen e Perisic capisci che non puoi essere tranquillo. Anzi, diventa ancora più pericolosa la situazione. Però, al di là di questo rammarico, bisogna riconoscere che l’Inter ha una fisicità in un paio di giocatori: mi riferisco a Lukaku, che protegge qualsiasi pallone nella maniera giusta, e Hakimi che in velocità crea scompensi. Dico un’altra cosa, che sembra banale: abbiamo perso uno dei pochi giocatori in Italia che può contrastare Hakimi sulla corsa, Reca. Con lui, in effetti, i primi venti minuti stavamo creando qualcosa di diverso.

Nelle ultime interviste da parte di Cosmi ci sono state alcune lamentele per ciò che è stato detto.

Il Crotone è di uno solo: di tutti. Non c’è un padre, se non il presidente Vrenna. A lui bisogna fare riferimento, perché rappresenta il Crotone, però le componenti sono tutte. C’è uno staff, ci sono i magazzinieri e c’è tutto, dall’allenatore ai giocatori. Io non vorrei mai ricordare le cose, però se vedo che non vengono ricordate sono costretto a farlo. Se ci fosse un po’ di realtà a esporre le cose starei zitto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.