Interviste

Conte: “Vista gente che ha ammazzato i giocatori. Per vincere forti fuori”

Conte, intervistato da Inter TV, ha parlato a seguito di Atalanta-Inter 0-2. Ecco le considerazioni dell’allenatore dopo la vittoria a Bergamo nell’ultima giornata di Serie A 2019-2020.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte parla a Inter TV nel post partita di Atalanta-Inter 0-2: «Sono molto contento, perché abbiamo ottenuto un successo contro una squadra che oggi è una realtà. Loro sono una squadra che lavora insieme da quattro anni e ha raggiunto dei risultati importanti, l’ha dimostrato in Champions League e nel campionato italiano. Ti può fare male, ha fatto novantasette gol e segnava da ventotto partite consecutive. Abbiamo fatto bene, sono contento soprattutto per i calciatori che meritano di avere degli elogi. Gli si deve dare merito per gli ottantadue punti, per il campionato che è stato fatto e per i numeri importanti. Abbiamo subito quattro sconfitte, miglior difesa e secondo miglior attacco, maggior numero di punti in trasferta. Mi dicono che abbiamo eguagliato l’Inter del Triplete, che l’ha fatta al quarto anno dopo tre scudetti consecutivi e Coppa Italia. C’era una squadra vincente, di giocatori che avevano vinto e che hanno fatto la storia: noi siamo in una situazione totalmente diversa. Non mi è piaciuto assolutamente come sono stati trattati loro e come hanno trattato me, questo mi è piaciuto zero e ho visto anche poca protezione del club nei confronti nostri».

GAP RIDOTTO? – Conte parla della differenza col passato: «Io penso che quest’anno l’Inter sia sempre stata in zona Champions League. Ci sono state delle volte che è stata davanti, seconda, terza o quarta, ma non siamo mai scivolati fuori dalla zona Champions League nonostante tante squadre attrezzate. Questo è positivo: noi siamo stati sempre lì, quello che ho cercato di dire ai ragazzi è di guardare chi sta davanti e mai chi sta dietro. Questo è il tipo di mentalità, loro l’hanno fatto e complimenti a loro. Secondo me hanno fatto qualcosa di speciale, nelle difficoltà che abbiamo avuto durante l’anno in mezzo al campo e in attacco, visti gli infortuni di giocatori importanti. Dire oggi ottantadue punti, secondi e avendo mangiato punti a tutti… Non dimentichiamo che, negli ultimi anni, la differenza con la Juventus era in media di 25.7 punti. Ho visto gente che ha ammazzato i giocatori, questo mi è piaciuto veramente zero. Per vincere bisogna essere forti in campo e forti fuori dal campo, noi abbiamo tanto da migliorare. Questo è il mio pensiero».

LATO TATTICO – Conte completa l’analisi di Atalanta-Inter: «La costruzione era sempre a cinque, diciamo che la posizione di Nicolò Barella era atipica. Era studiata, perché giocavamo contro l’Atalanta e dovevamo creare una situazione per sfruttare il due contro due con Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Siamo stati bravi a prepararla, abbiamo fatto tesoro anche della partita d’andata. Penso che i ragazzi siano stati bravi a svolgere lo spartito».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.