Conte: “Vinto col gioco, 9/11 vecchia Inter. 3-4-3? Non lo escludo, ma…”

Articolo di
2 Settembre 2019, 00:17
Antonio Conte - Rai Antonio Conte – Rai
Condividi questo articolo

Il tecnico dei nerazzurri, Antonio Conte, ha commentato la vittoria dei suoi ai microfoni di “Rai Radio 1”. L’atteggiamento dei suoi e il possibile cambio di modulo fra gli argomenti toccati.

SOFFERENZA – È soddisfatto Antonio Conte, dopo la vittoria soffertissima in quel di Cagliari «È stata una partita ostica – commenta il tecnico ai microfoni di Rai Radio 1 – su un campo in cui tutti soffriranno. Ci siamo trovati di fronte un Cagliari diverso rispetto a quello visto col Brescia, ma ce lo aspettavamo. Partita a tratti sporca, siamo stati bravi a stare sul pezzo anche dopo il loro pareggio. Ottima la reazione e il gol della vittoria, che siamo riusciti ad agguantare attraverso il gioco».

FIDUCIA – Inter oggettivamente più solida e credibile, merito della fiducia concessa ad alcuni calciatori che hanno evidentemente alzato la qualità del loro gioco: «Quelli che sono rimasti hanno la mia completa fiducia. Credo moltissimo in loro. In queste due partite, nove undicesimi sono quelli che hanno affrontato lo scorso campionato. Grande fiducia nella rosa a disposizione, che abbiamo costruito in accordo col club. Andrea Ranocchia? Contentissimo per lui, in due partite si è fatto trovare pronto nonostante non giocasse da tanto».

CAMBIO MODULO – «Potrebbe esserci l’opportunità di cambiare modulo in futuro. Il tipo di attaccanti che abbiamo ce lo consente. Ma in questo caso andremmo a limitare i centrocampisti. A partita in corso potremmo provarlo, sia il 3-4-3 sia il 3-4-2-1. Ma per ora andiamo avanti per la nostra strada. Cambiare non è una mia priorità, non voglio improvvisare, dev’esserci un lavoro dietro. Al Chelsea è stato più facile per le caratteristiche dei calciatori che avevo, come Eden Hazard, Pedro o Willian».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.