Interviste

Conte: “Vinto col gioco, 9/11 vecchia Inter. 3-4-3? Non lo escludo, ma…”

Il tecnico dei nerazzurri, Antonio Conte, ha commentato la vittoria dei suoi ai microfoni di “Rai Radio 1”. L’atteggiamento dei suoi e il possibile cambio di modulo fra gli argomenti toccati.

SOFFERENZA – È soddisfatto Antonio Conte, dopo la vittoria soffertissima in quel di Cagliari «È stata una partita ostica – commenta il tecnico ai microfoni di Rai Radio 1 – su un campo in cui tutti soffriranno. Ci siamo trovati di fronte un Cagliari diverso rispetto a quello visto col Brescia, ma ce lo aspettavamo. Partita a tratti sporca, siamo stati bravi a stare sul pezzo anche dopo il loro pareggio. Ottima la reazione e il gol della vittoria, che siamo riusciti ad agguantare attraverso il gioco».

FIDUCIA – Inter oggettivamente più solida e credibile, merito della fiducia concessa ad alcuni calciatori che hanno evidentemente alzato la qualità del loro gioco: «Quelli che sono rimasti hanno la mia completa fiducia. Credo moltissimo in loro. In queste due partite, nove undicesimi sono quelli che hanno affrontato lo scorso campionato. Grande fiducia nella rosa a disposizione, che abbiamo costruito in accordo col club. Andrea Ranocchia? Contentissimo per lui, in due partite si è fatto trovare pronto nonostante non giocasse da tanto».

CAMBIO MODULO – «Potrebbe esserci l’opportunità di cambiare modulo in futuro. Il tipo di attaccanti che abbiamo ce lo consente. Ma in questo caso andremmo a limitare i centrocampisti. A partita in corso potremmo provarlo, sia il 3-4-3 sia il 3-4-2-1. Ma per ora andiamo avanti per la nostra strada. Cambiare non è una mia priorità, non voglio improvvisare, dev’esserci un lavoro dietro. Al Chelsea è stato più facile per le caratteristiche dei calciatori che avevo, come Eden Hazard, Pedro o Willian».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.