Interviste

Conte: «Undici anni dopo il Triplete scudetto straordinario! Un traguardo»

Conte ha appena finito di parlare con Inter TV al termine della partita vinta 0-2 a Crotone. Ecco le sue parole nel post partita del match valido come anticipo della quintultima giornata di Serie A.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte valuta Crotone-Inter su Inter TV: «Questa ha il sapore della vittoria, di esserci avvicinati secondo me in maniera adesso importante alla conquista del traguardo. Ripeto: per me è un traguardo straordinario quello che stanno facendo i ragazzi. Vedendo un po’ tutto quello che siamo riusciti a fare penso vadano i miei migliori complimenti a tutti loro. Hanno lavorato tanto e condiviso questo sogno, adesso siamo a un passo per realizzarlo».

REAZIONE – Conte parla di cosa vede dai giocatori: «Soddisfazioni, sto cambiando tante cose in loro. Ho battuto tanto sul discorso del “vincente”, che c’è un solo modo per entrare nella storia del club: è quello di vincere. È l’unico modo per scrivere la storia del club. Un club vincente come l’Inter, a undici anni dalla conquista del Triplete, che torni a vincere lo scudetto in questa maniera penso sia qualcosa di straordinario. Tenendo conto che c’è stata la caduta di un regno, durato nove anni: penso sia un qualcosa di straordinario fatto quest’anno. Va tutto il merito a loro».

GRUPPO PERFETTO – Conte si esprime sui cambi a gara in corso: «Non importanti, di più. Il fatto di aver condiviso questo sogno, questo percorso e la voglia di entrare nella storia del club ha portato tutti i calciatori, in maniera indistinta, a sposare un progetto e una causa. Hanno messo da parte l’io e sposato il noi: penso che sia fondamentale. Siamo riusciti a creare qualcosa di bello e straordinario, con tutte le persone che lavorano alla Pinetina. I calciatori sono i principali artefici, ma dietro abbiamo lo staff, i giardinieri, i magazzinieri, le guardie della Pinetina eccetera. Penso si sia fatto qualcosa di bello e unico: è solo questo che spiega un campionato del genere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh