Interviste

Conte: “Subito autogol, vittoria Inter meritata! Borussia Dortmund sfida”

Condividi

Antonio Conte al termine di Bologna-Inter ha parlato della vittoria della sua squadra complimentandosi con i nerazzurri per la reazione avuta. Poi si è soffermato in particolare anche su Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, proiettandosi poi in vista del match di UEFA Champions League contro il Borussia Dortmund.

VITTORIA MERITATA«C’è stata una grande risposta da parte nostra, il gol subito con deviazione ci poteva ammazzare, invece questi ragazzi hanno dimostrato grande forza interiore, una bella notizia per noi. Cosa mi ha fatto piacere? Che in una partita difficile come questa contro un grande Bologna abbiamo comunque meritato di vincere la partita e anche in trasferta, questo è stato un segnale importante. Dobbiamo guardare a noi stessi e non pensare agli altri. Dobbiamo pensare a migliorarci e dare questi segnali anche e soprattutto ai nostri tifosi, in conferenza stampa avevo chiesto proprio questo: diventare credibili e uscire sempre con la maglia sudata».

L’ATTACCO«Lautaro Martinez lo avevo già studiato un po’ in estate, è un ragazzo capace di giocare sia prima che seconda punta, così come Romelu Lukaku: Forte fisicamente ma se gli dai campo è molto veloce. Dialogano molto tra di loro e lavoriamo proprio su questa connessione che devono avere, sono molto contento perché al di là dei gol stanno facendo un grandissimo lavoro a disposizione della squadra. Dietro di loro sta crescendo un giovane molto promettente che è Sebastiano Esposito che può avere un futuro davvero importante, fidatevi».

CONTRO IL BORUSSIA DORTMUND«Sono felice per questi ragazzi, ora ritorniamo a Milano e sappiamo di dover affrontare il Borussia Dortmund in Germania. Sarà una sfida difficile però a me piace sono sempre arrivato in momenti un po’ critici nei top club e dopo un periodo di lavoro abbiamo sempre ottenuto successi: l’ho fatto alla Juventus, l’ho fatto al Chelsea. Spero di avere la forza di farcela anche qua. La cosa che mi da felicità è lavorare con questa squadra, faccio i complimenti anche a chi è entrato nel secondo tempo. Abbiamo iniziato a camminare, con questa voglia di uscire sempre con la maglia sudata c’è anche la soddisfazione per il lavoro che stiamo facendo».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Inter, per il mercato si guarda a destra! Occhi su un esterno in Olanda

Si scalda il calciomercato in casa Inter, con i dirigenti nerazzurri a caccia di possibili…

12 Maggio 2024 - 19:00

Alborghetti: «Inter, 100 presenze un orgoglio. Ma oggi amarezza»

Lisa Alborghetti ha raggiunto le 100 presenze con la maglia nerazzurra. Parlando ai canali ufficiali…

12 Maggio 2024 - 18:29

Sensi e gli altri sei: quando la rivoluzione all’Inter non basta e premia

Sensi si appresta a salutare l'Inter e San Siro definitivamente ma non prima di aver…

12 Maggio 2024 - 18:18

Tudor su Provedel: «Inter? Vedremo». Poi annuncio su Luis Alberto

Tudor ha battuto l'Empoli e con questi tre punti è matematicamente in Europa, con il…

12 Maggio 2024 - 17:53

Vecino: «Inter, campionato straordinario!». Poi cerca di ‘isolarsi’

Vecino ha messo a segno il 2-0 nella vittoria della Lazio con l'Empoli. Il centrocampista…

12 Maggio 2024 - 17:32

Inter-Sassuolo Women 2-4, il tabellino della partita della poule scudetto

Inter-Sassuolo Women è terminata da pochi minuti con il punteggio di 2-4: questo il tabellino…

12 Maggio 2024 - 17:15