Interviste

Conte: “Slavia Praga-Inter difficile, conta vincere! Gagliardini e Politano…”

Condividi

Antonio Conte qualche istante prima dell’inizio della conferenza stampa alla vigilia di Slavia Praga-Inter (segui qui la diretta testuale) match valido per il girone di UEFA Champions League gruppo F, ha parlato del match e del percorso dell’Inter in Europa, anche se con qualche rammarico. Poi il tecnico leccese ha concluso parlando della presenza di Roberto Gagliardini e Matteo Politano. Di seguito le sue parole ai microfoni di “Sky SPort 24”.

VERSO SLAVIA PRAGA-INTERAntonio Conte al termine della conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League ai microfoni di Sky ha parlato della difficoltà della partita contro una squadra, lo Slavia Praga, che ha fatto bene anche con le altre due squadre del girone: «Slavia Praga-Inter sarà sicuramente una partita difficile. Abbiamo visto tutte le gare giocate da loro. Anche Barcellona e Borussia Dortmund hanno faticato molto, vengono dal doppio confronto contro il Barcellona e fuori casa hanno pareggiato, qui alla fine il Barcellona è riuscita a vincere. È una squadra che ha fatto bene anche lo scorso anno in Europa League. Loro hanno delle certezze, non sarà facile però ci siamo preparati, questo è un girone molto difficile e lo sapevamo. Domani servirà tutto, serve una corretta gestione, serve sapere cosa ti aspetta dall’inizio alla fine. Noi lo sappiamo e dobbiamo essere bravi a gestire i momenti, soffrire quando ci sarà soffrire però pronti a colpire. Abbiamo preparato la partita nella giusta maniera».

RAMMARICO CHAMPIONS – Conte ricorda con una punta di rammarico le partite giocate in Champions League, in particolare quella persa contro il Borussia Dortmund: «Io penso che questo nostro percorso in Champions League ci ha dato delle buone indicazioni. C’è qualche rammarico per come sono andate alcune partite, potevano gestirle in maniera migliore. Oggi sappiamo che non abbiamo alternative. Sono rimaste due gare in Europa, vogliamo vincere ma anche loro vorranno vincere. Sarà una partita difficile, dura, ma che ci aiuterà a crescere».

SU GAGLIARDINI E POLITANO – Conte conclude parlando dei due recuperi: «Roberto Gagliardini e Matteo Politano si sono aggiunti da un paio di giorni, sono recuperati. Vedremo domani».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Suma non dimentica gli schiaffi dell’Inter: «Milan, cicatrici e ferite!»

Il Milan domani proverà a rialzare la testa dopo la cocente batosta nel derby contro…

26 Aprile 2024 - 12:31

Inter-Torino, 4 cambi per Inzaghi? La probabile formazione

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Torino, partita valida per la 34ª giornata del…

26 Aprile 2024 - 12:29

ESCLUSIVA IN − Mancini: «Inter imbattibile per anni! Decisivi quattro giocatori»

Amantino Mancini, ex giocatore di Inter, Milan e Roma in Serie A e oggi dirigente…

26 Aprile 2024 - 12:00

Marchetti: «Zirkzee, chi è più avanti tra Milan e Inter? Vi spiego»

Luca Marchetti ha parlato della situazione relativa al futuro di Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna…

26 Aprile 2024 - 11:47

Pioli e il Milan, che imbarazzo! Spiegato il motivo dell’assenza post Inter

Pioli e il Milan, oggi in conferenza stampa, hanno provato a spiegare l'assenza del tecnico…

26 Aprile 2024 - 11:24

Pioli: «Inter più forte da 4 anni e ha vinto solamente due scudetti!»

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Milan. Ovviamente ha risposto a…

26 Aprile 2024 - 11:09