Interviste

Conte: “Sensi? Incrociamo le dita! Inter, non è cambiato nulla post coppa”

Condividi

Conte ha parlato in conferenza dopo la grande rimonta, passando alla difesa a quattro, in Cagliari-Inter 1-3. Ecco le sue risposte ai giornalisti presenti alla Sardegna Arena, fra cui l’inviato di Inter-News.it.

CONFERENZA CONTE – Questa la conferenza stampa di Antonio Conte nel post partita di Cagliari-Inter.

Ha colpito D’Ambrosio quando ha segnato l’1-2, un urlo liberatorio potentissimo. Qual è l’umore nello spogliatoio?

Sottolineiamo che era in dubbio la vittoria, sicuramente per il fatto che Cragno oggi è stato di gran lunga il migliore in campo, per distacco. Noi abbiamo fatto sicuramente un buonissimo primo tempo in cui abbiamo creato tanto: a volte siamo stati imprecisi, altre volte Cragno straordinario. Al tempo stesso, nell’unica occasione concessa al Cagliari, c’è stato questo gol bellissimo di Sottil. Poteva portare irrequietezza, i ragazzi sono stati bravi a rimanere sul pezzo e ribaltare la partita.

Secondo Conte comincia oggi alla Sardegna Arena la nuova stagione dell’Inter, dopo l’uscita dalle coppe?

Il campionato c’era anche prima, non è che è cambiato qualcosa, c’è anche adesso. Questa è la quarta vittoria consecutiva, che si va ad aggiungere alle altre tre precedenti: non ci fossero state le altre oggi non avresti i punti che hai e la posizione in classifica. Dobbiamo andare step by step, cercare di parlare poco e lavorare tanto.

Sensi può tornare titolare?

Dipende da lui. Se riacquista quella condizione di forma che aveva l’anno scorso. Diciamo che per lui è un piccolo step, anche se il Sensi che conosco è ancora molto lontano da quello che voglio. Però, ripeto, viene da un anno veramente tribolato: dobbiamo incrociare le dita e sperare che dia continuità. Però deve lavorare e tornare ad avere una condizione ottimale, perché voglio rivedere il Sensi di inizio stagione.

Domanda di Inter-News.it per Conte: Handanovic poteva fare qualcosa di più sul gol di Sottil? Non è la prima volta che resta a guardare il pallone che entra.

Non lo so. Ho visto che è stato sicuramente un eurogol da parte di Sottil, nell’unica occasione del primo tempo. C’è stata una palla ribattuta, sono tiri che se ne fai cento non so quanto riesci a colpirla in quella maniera. Complimenti a Sottil: è un ragazzo molto interessante e sta facendo bene.

Che commento ha Conte per Barella?

Nicolò due anni fa era qui al Cagliari, questo è il secondo anno con noi. Sta lavorando, sta crescendo, è un ragazzo che può e deve crescere tanto lavorando. Ha tantissima energia Nicolò, secondo me la deve incanalare nella giusta maniera perché lo porta a strafare e fare qualche piccolo errore. Pero è sicuramente un ottimo prospetto per diventare un calciatore importante per l’Inter e la Nazionale.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Lautaro Martinez, Sassuolo-Inter solo di contorno? Mai: un obiettivo!

Lautaro Martinez con ogni probabilità partirà titolare in Sassuolo-Inter, nonostante l'ampio turnover che ha intenzione…

3 Maggio 2024 - 17:04

Inter, la seconda squadra ora diventa realtà: data, nomi e progetto

La seconda squadra dell'Inter prende forma. E forse non è un caso che se ne…

3 Maggio 2024 - 16:16

Campionato Primavera 1, Inter alla fase finale: calendario, sedi e orari

L'Inter è alla fase finale del Campionato Primavera 1. Di seguito il comunicato della Lega…

3 Maggio 2024 - 16:11

Sassuolo-Inter, quante novità: c’è Audero! Poi altri 4 cambi − Sky

Sassuolo-Inter con diversi cambi tra le fila dei campioni d'Italia. Simone Inzaghi cambierà diverse pedine,…

3 Maggio 2024 - 16:01

Inter da Thuram a Zirkzee? C’è un fattore tecnico da soppesare

Zirkzee è un giocatore che interessa gli uomini mercato dell'Inter. Attenzione però a pensare di…

3 Maggio 2024 - 16:00

Inter, si pensa al futuro: tre giovani nel mirino! Uno gioca in Serie A

L'Inter, dopo aver vinto lo scudetto, pianifica il proprio futuro. I nerazzurri hanno messo nel…

3 Maggio 2024 - 15:30