Interviste

Conte: “Sensi, difficile dare tempi recupero. Vidal deve giocare. Sanchez…”

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, è intervenuto dopo la conferenza stampa (QUI le sue parole) anche ai microfoni di “Sky Sport”. Il tecnico nerazzurro ha quindi parlato della sfida di Champions League in programma domani alle 18.55 

AVVERSARI – Antonio Conte ha parlato della sfida contro lo Shakhtar Donetsk: «Ci sono degli inevitabili rischi nell’affrontare una squadra forte che ha sempre dimostrato forza sia in Champions League che in Europa League. Lo ha dimostrato vincendo contro il  Real Madrid. Hanno giocatori brasiliani forti tecnicamente e nelle ripartenze. Bisogna fare grande attenzione. Abbiamo rivisto la semifinale e siamo stati perfetti in fase di possesso e non possesso. Siamo stati molto molto bravi, altrimenti non si spiega quel risultato».

CRESCITA – Conte ha poi parlato della crescita della sua Inter«A livello di mentalità la squadra è sempre più convinta a fare un certo tipo di partita. Ovvero pressione appena possibile sul portatore di palla e giocare sempre in avanti. È inevitabile tenere conto che giochiamo ogni tre giorni. Stiamo preparando le partite in un solo giorno, ma c’è consapevolezza di fare delle cose che si conoscono e dobbiamo avere fiducia».

ASSENTI – Conte ha poi parlato dei due assenti: «Su Sensi diventa difficile dare dei tempi di recupero perché gli ultimi esami dicono che non aveva nulla, ma lui sente qualcosina. Si faranno delle analisi cliniche ancora più approfondite. Sanchez ha solo un affaticamento, ma è giusto che recuperi bene e che non si trascini quel problemino con la nazionale in modo da esserci poi a 360 gradi».

PERNO – Conte ha chiuso parlando del suo pupillo: «Vidal sta giocando sempre anche perché deve giocare. Non c’è possibilità di fare rotazione. Speriamo di recuperare Gagliardini quanto prima. Dobbiamo lavorare tuti insieme per migliorare, ma quest’anno il tempo è poco. Sono tutte gare ufficiali. Negli errori dobbiamo migliorare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.