Interviste

Conte: «Se segui il percorso e vinci ti accorgi che vale! No stravolgimenti»

Conte ha parlato a Inter TV nel post partita di Inter-Verona 1-0. L’allenatore si è espresso sul ritorno alla vittoria, che porta a cinque i punti che mancano per l’aritmetica certezza della Serie A.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte commenta Inter-Verona su Inter TV: «Avremmo meritato più del pareggio nelle ultime due. Oggi sapevamo che potevamo soffrire la fisicità del Verona, è stata una mia scelta strategica confermare la formazione in queste tre partite in una settimana. Ho cambiato solo un giocatore perché sapevo del momento importante, non volevo dare stravolgimenti in campo. Penso che abbiamo fatto bene: non è semplice e non è facile, ce ne accorgiamo anche con le dirette inseguitrici. Noi abbiamo settantanove punti, ma anche chi insegue sta facendo fatica: per le altre il pallone può essere pesante, come per noi, ma per un altro obiettivo. Stiamo raggiungendo un qualcosa di inimmaginabile fino a poco tempo fa».

RISPOSTE AVUTE – Conte parla della situazione generale: «Se vuoi vincere devi lavorare anche non da un punto di vista calcistico. C’è un aspetto sicuramente mentale, dove devi lavorare, e non è secondario perché alla fine indichi un percorso che non è facile. C’è un lavoro, ci sono rinunce, rompimento di scatole da parte dell’allenatore e dello staff: non tutti riescono a seguirlo, alcuni si tirano indietro. Quando lo segui e arrivi a vincere ti accorgi che ne vale la pena».

GIOCATA DECISIVA – Come contro il Cagliari l’Inter ha fatto gol su azione dei due esterni. Conte ne parla: «I quinti per noi sono due terzini in fase difensiva e due ali in fase offensiva. Sono arrivato a questo tipo di conclusione proprio perché prima giocavo a quattro, facevo il 4-2-4 o 4-2-3-1. Penso che gli aspetti positivi che ci dia trovare i quinti con queste caratteristiche siano importanti. Hai due terzini in fase difensiva e due ali in fase offensiva, con in più l’inserimento di un centrocampista».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh