Interviste

Conte: «Se segui il percorso e vinci ti accorgi che vale! No stravolgimenti»

Conte ha parlato a Inter TV nel post partita di Inter-Verona 1-0. L’allenatore si è espresso sul ritorno alla vittoria, che porta a cinque i punti che mancano per l’aritmetica certezza della Serie A.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte commenta Inter-Verona su Inter TV: «Avremmo meritato più del pareggio nelle ultime due. Oggi sapevamo che potevamo soffrire la fisicità del Verona, è stata una mia scelta strategica confermare la formazione in queste tre partite in una settimana. Ho cambiato solo un giocatore perché sapevo del momento importante, non volevo dare stravolgimenti in campo. Penso che abbiamo fatto bene: non è semplice e non è facile, ce ne accorgiamo anche con le dirette inseguitrici. Noi abbiamo settantanove punti, ma anche chi insegue sta facendo fatica: per le altre il pallone può essere pesante, come per noi, ma per un altro obiettivo. Stiamo raggiungendo un qualcosa di inimmaginabile fino a poco tempo fa».

RISPOSTE AVUTE – Conte parla della situazione generale: «Se vuoi vincere devi lavorare anche non da un punto di vista calcistico. C’è un aspetto sicuramente mentale, dove devi lavorare, e non è secondario perché alla fine indichi un percorso che non è facile. C’è un lavoro, ci sono rinunce, rompimento di scatole da parte dell’allenatore e dello staff: non tutti riescono a seguirlo, alcuni si tirano indietro. Quando lo segui e arrivi a vincere ti accorgi che ne vale la pena».

GIOCATA DECISIVA – Come contro il Cagliari l’Inter ha fatto gol su azione dei due esterni. Conte ne parla: «I quinti per noi sono due terzini in fase difensiva e due ali in fase offensiva. Sono arrivato a questo tipo di conclusione proprio perché prima giocavo a quattro, facevo il 4-2-4 o 4-2-3-1. Penso che gli aspetti positivi che ci dia trovare i quinti con queste caratteristiche siano importanti. Hai due terzini in fase difensiva e due ali in fase offensiva, con in più l’inserimento di un centrocampista».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.