Interviste

Conte: «Inter, questo scudetto nei trionfi migliori! A Torino per il massimo»

Condividi

Conte ha rilasciato la prima intervista dopo la vittoria dello scudetto con l’Inter. In collegamento con “90° minuto” su Rai Sport ha dato le prime sensazioni.

CAMPIONE!Antonio Conte celebra lo scudetto dell’Inter: «Sicuramente sarò rilassato. Andiamo a dormire molto contenti e molto felici, abbiamo fatto tanto per far tornare l’Inter a questi livelli. Siamo molto contenti. Questo scudetto lo colloco tra i successi migliori della mia carriera. Difficile, perché comunque non era per me una scelta facile andare all’Inter. Era un momento sicuramente dove la squadra non era competitiva per lottare per vincere qualcosa di importante. Andavo in una squadra che era avversaria della Juventus, dove ho giocato per tantissimo tempo. Ha dominato per nove anni in Italia, c’erano tutte le situazioni più negative che si potessero trovare. Ho accettato la sfida con grande voglia, penso che il lavoro abbia ripagato sicuramente tutti quanti dei sacrifici che abbiamo fatto».

DERBY D’ITALIA – Conte parla di Juventus-Inter: «Dobbiamo continuare a fare il massimo, cercheremo di conquistare il massimo da tutte le partite. Sarà una partita che conterà, ne mancano quattro e abbiamo il pregio di aver vinto lo scudetto con quattro giornate d’anticipo. Penso sia una cosa grandiosa fatta, andiamo a giocarcela. Sarà bello entrare allo Stadium, l’ho fatto tante volte da padrone di casa e ora lo faccio da avversario».

LA SVOLTA – Conte parla di quando è cambiata la stagione dell’Inter: «Io penso che il momento chiave sia stato, forse, nella settimana in cui siamo usciti dalla Champions League. Sono piovute critiche ovunque, esagerate. Non era facile, questo era un gruppo non abituato a essere competitivo per qualcosa di importante. Invece siamo stati bravi a compattarci, a prendere quelle critiche fin troppo eccessive e a utilizzarle per cercare di essere ancora più forti e protagonisti. Penso che quello sia stato il momento più difficile, anche perché si sentivano tante voci e critiche nei confronti miei e dei calciatori. C’è servito per completarci ancora di più».

PERMANENZA – Conte esclude problemi sul futuro: «Penso che in questo momento è giusto goderci questo scudetto. Non faremo l’errore di andare dietro a riunioni, liti eccetera. Abbiamo lavorato tanto, adesso da qui alla fine del campionato ci sarà tempo per fare tutte le cose che devono essere fatte. Niente e nessuno cercherà di rubarci questa gioia che abbiamo conquistato e che vogliamo goderci coi nostri tifosi».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter, la seconda squadra ora diventa realtà: data, nomi e progetto

La seconda squadra dell'Inter prende forma. E forse non è un caso che se ne…

3 Maggio 2024 - 16:16

Campionato Primavera 1, Inter alla fase finale: calendario, sedi e orari

L'Inter è alla fase finale del Campionato Primavera 1. Di seguito il comunicato della Lega…

3 Maggio 2024 - 16:11

Sassuolo-Inter, quante novità: c’è Audero! Poi altri 4 cambi − Sky

Sassuolo-Inter con diversi cambi tra le fila dei campioni d'Italia. Simone Inzaghi cambierà diverse pedine,…

3 Maggio 2024 - 16:01

Inter da Thuram a Zirkzee? C’è un fattore tecnico da soppesare

Zirkzee è un giocatore che interessa gli uomini mercato dell'Inter. Attenzione però a pensare di…

3 Maggio 2024 - 16:00

Inter, si pensa al futuro: tre giovani nel mirino! Uno gioca in Serie A

L'Inter, dopo aver vinto lo scudetto, pianifica il proprio futuro. I nerazzurri hanno messo nel…

3 Maggio 2024 - 15:30

Sassuolo-Inter, 2 recuperi per Inzaghi! Poi certezza e bagarre − Sky

Verso Sassuolo-Inter, sfida valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. Simone Inzaghi recupera due…

3 Maggio 2024 - 15:01