IntervistePrimo Piano

Conte: «Inter, questo scudetto nei trionfi migliori! A Torino per il massimo»

Conte ha rilasciato la prima intervista dopo la vittoria dello scudetto con l’Inter. In collegamento con “90° minuto” su Rai Sport ha dato le prime sensazioni.

CAMPIONE!Antonio Conte celebra lo scudetto dell’Inter: «Sicuramente sarò rilassato. Andiamo a dormire molto contenti e molto felici, abbiamo fatto tanto per far tornare l’Inter a questi livelli. Siamo molto contenti. Questo scudetto lo colloco tra i successi migliori della mia carriera. Difficile, perché comunque non era per me una scelta facile andare all’Inter. Era un momento sicuramente dove la squadra non era competitiva per lottare per vincere qualcosa di importante. Andavo in una squadra che era avversaria della Juventus, dove ho giocato per tantissimo tempo. Ha dominato per nove anni in Italia, c’erano tutte le situazioni più negative che si potessero trovare. Ho accettato la sfida con grande voglia, penso che il lavoro abbia ripagato sicuramente tutti quanti dei sacrifici che abbiamo fatto».

DERBY D’ITALIA – Conte parla di Juventus-Inter: «Dobbiamo continuare a fare il massimo, cercheremo di conquistare il massimo da tutte le partite. Sarà una partita che conterà, ne mancano quattro e abbiamo il pregio di aver vinto lo scudetto con quattro giornate d’anticipo. Penso sia una cosa grandiosa fatta, andiamo a giocarcela. Sarà bello entrare allo Stadium, l’ho fatto tante volte da padrone di casa e ora lo faccio da avversario».

LA SVOLTA – Conte parla di quando è cambiata la stagione dell’Inter: «Io penso che il momento chiave sia stato, forse, nella settimana in cui siamo usciti dalla Champions League. Sono piovute critiche ovunque, esagerate. Non era facile, questo era un gruppo non abituato a essere competitivo per qualcosa di importante. Invece siamo stati bravi a compattarci, a prendere quelle critiche fin troppo eccessive e a utilizzarle per cercare di essere ancora più forti e protagonisti. Penso che quello sia stato il momento più difficile, anche perché si sentivano tante voci e critiche nei confronti miei e dei calciatori. C’è servito per completarci ancora di più».

PERMANENZA – Conte esclude problemi sul futuro: «Penso che in questo momento è giusto goderci questo scudetto. Non faremo l’errore di andare dietro a riunioni, liti eccetera. Abbiamo lavorato tanto, adesso da qui alla fine del campionato ci sarà tempo per fare tutte le cose che devono essere fatte. Niente e nessuno cercherà di rubarci questa gioia che abbiamo conquistato e che vogliamo goderci coi nostri tifosi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.