IntervistePrimo Piano

Conte: «Scudetto Inter, due i momenti decisivi. Critiche? Io responsabile»

Conte è intervenuto in collegamento anche a Inter TV, dopo la Rai (vedi articolo). Ecco le sue dichiarazioni al canale tematico ufficiale.

TRAGUARDOAntonio Conte celebra lo scudetto dell’Inter: «Adesso siamo sicuramente più sereni e felici. È inevitabile che il ringraziamento vada a tutti quelli che hanno permesso che si realizzasse questo sogno. Sono contento per i tifosi, dopo tanti anni di attesa abbiamo vinto lo scudetto. Vincerlo in questa maniera, con quattro giornate d’anticipo, significa che è meritato. Non ci sono altre parole, altri aggettivi per descrivere la grandezza di quello che abbiamo fatto».

PASSAGGI CHIAVE – Conte ripercorre il percorso: «Diciamo che durante l’anno abbiamo superato diversi momenti. Siamo stati bravi a gestire l’eliminazione in Champions League, il momento più difficile. Sono piovute molte critiche, per me che sono il responsabile su tutti. Penso che un momento particolare è stato anche a Cagliari, il gol di Danilo D’Ambrosio: perdevamo una partita che potevamo vincere in maniera larga, poi c’è stato questo gol ed è cambiata un pochettino la nostra stagione. Poi abbiamo trovato continuità di risultati, fatto penso una crescita importante sotto tutti i punti di vista. Abbiamo iniziato una cavalcata che ci ha portati a trionfare con quattro giornate d’anticipo».

CONTENTO – Conte torna sulle scelte fatte in questi due anni: «Sicuramente è un motivo di grandissima emozione e orgoglio da parte mia. Iniziare questa esperienza con l’Inter non è stato semplice: potevo fare scelte più comode, però io sono per fare delle scelte importanti, che mi danno qualcosa all’interno e poi mi portano a cercare di conquistare qualcosa di straordinario. Sono stati due anni intensi, straordinari sotto tutti i punti di vista. Anche l’anno scorso, con la finale e tutto. Adesso siamo riusciti a crescere sotto tutti i punti di vista, questo ha portato al risultato».

I MOMENTI – Conte parla delle soddisfazioni più grandi: «Ce ne sono tante. Io sposo la causa in toto, in tutto e per tutto. Ci sono stati tanti momenti emozionanti, non solo quest’anno. Anche nello scorso, soprattutto nella parte finale quando siamo stati protagonisti in Europa. Ricordo anche con forte emozione le difficoltà avute quest’anno: servono per crescere, per diventare anche più consapevoli dei propri mezzi. Anche per misurarsi: quest’anno penso sia servito molto, a me e ai ragazzi. Nelle difficoltà siamo riusciti a crescere e fare qualcosa di straordinario per il club e i nostri tifosi».

IL SALUTO – Conte chiude: «Adesso festeggiamo, perché è giusto festeggiare. Godiamocele: la vittoria è giusto godercela e festeggiarla, i nostri tifosi se lo meritano alla grande».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.