Interviste

Conte: “Rispetto? Mi sono trovato notizia minacce di morte! Borja Valero…”

Condividi

Conte ha parlato in conferenza al termine di Fiorentina-Inter, posticipo della sedicesima giornata di Serie A. Queste le risposte dell’allenatore ai giornalisti presenti nella sala stampa dello Stadio Artemio Franchi di Firenze.

CONFERENZA CONTE – Questa la conferenza stampa di Antonio Conte nel post partita di Fiorentina-Inter.

Terza volta consecutiva che l’Inter prende il pareggio qui a Firenze nel recupero. Questo pareggio a che cosa lo implica?

Lo implico al fatto che è la terza partita in cui abbiamo raccolto molto meno di quello che abbiamo seminato. Mi riferisco a Roma, Barcellona e oggi: c’è una costante in tutte le partite, abbiamo avuto le occasioni per fare gol e non siamo stati bravi. Abbiamo concesso qualcosa a livello difensivo, dispiace perché c’è stato grande impegno da parte dei ragazzi. Ho pochissimo, sinceramente, da imputare a un gruppo che sta dando ogni energia. Da questo punto di vista posso essere solo orgoglioso, perché non è semplice comunque affrontare tantissimi impegni. Qualcuno magari, come è giusto che sia, può pagare un po’ di stanchezza in alcuni reparti, come a centrocampo o in attacco, ma come ho detto dobbiamo cercare di arrivare a Natale nel miglior modo possibile e poi cercare di recuperare calciatori che sono fuori da un bel po’, per problemi traumatici o Sensi e Sanchez che da due mesi e mezzo non sono con noi.

Come si sostituisce Brozovic per Inter-Genoa?

Vediamo un po’ in settimana, anche perché oggi ha esordito Agoumé. È un ragazzo di diciassette anni, come Esposito, vediamo un pochettino anche Borja Valero, che speriamo sia solo un affaticamento e non niente di problematico. Vediamo in settimana come cercare di affrontare l’ultima partita, ripeto sappiamo che dobbiamo stringere i denti e lo stiamo facendo. Onore a questi ragazzi, perché comunque stanno dando veramente tutto.

L’abbiamo ascoltata arrabbiato per quello che è successo in settimana. Che cosa ha dato a Conte più fastidio di questa situazione grottesca?

Se andiamo a vedere bene l’ultimo mese io penso che ognuno debba comunque fare delle riflessioni. Perché sento parlare di rispetto? Io mi ritrovo la notizia di minacce di morte con pallottole sui giornali, senza sapere niente. Voi pensate, ogni tanto, che comunque anche noi abbiamo figli che andiamo a scuola, le mogli, papà e mamma che stanno a casa: lo pensate ogni tanto o no? Altrimenti diventa un liberi tutti. In Italia diventa un liberi tutti: chi si alza e insulta di più viene ripreso. Sento parlare di rispetto, qualcuno si è pure offeso. Ragazzi, ma stiamo bene o no? Non stiamo bene…

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter-Torino, Juric fa all-in in attacco. La probabile formazione

Domani alle ore 12.30 si gioca Inter-Torino, la partita che precede la festa Scudetto di…

27 Aprile 2024 - 23:20

VIDEO – Lecce-Monza 1-1 Serie A: gol e highlights della partita

Lecce-Monza, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

27 Aprile 2024 - 22:57

Lazio, ci pensa Zaccagni contro il Verona! Mandas salva nel finale

La Lazio vince contro il Verona con il risultato di 1-0 e si avvicina ancora…

27 Aprile 2024 - 22:38

Furlani per il suo leader: «Abbiamo un allenatore, si chiama Pioli!»

L'AD del Milan Giorgio Furlani prende posizione in merito al toto-allenatori degli ultimi giorni ed…

27 Aprile 2024 - 22:31

Sportiello, che imbarazzo: «Inter ha vinto Scudetto, noi campionato ottimo»

Il secondo portiere del Milan, Marco Sportiello, oggi titolare con la Juventus ha parlato su…

27 Aprile 2024 - 22:12

Dumfries, intoppo sul rinnovo? L’Inter tiene vive due piste in Serie A

C'è anche Denzel Dumfries tra i giocatori a cui l'Inter vuole rinnovare il contratto, sempre…

27 Aprile 2024 - 22:01