Interviste

Conte: “Questa è la mia Inter! Bello vincere in questa maniera”

Conte, dopo l’incredibile derby finito 4-2, ha parlato a Inter TV. Ecco il commento del tecnico al canale tematico ufficiale dopo Inter-Milan, partita valsa l’aggancio alla vetta della classifica di Serie A.

IL COMMENTO DEL MISTER – Ecco come Antonio Conte ha commentato Inter-Milan su Inter TV: «Al 45′ avrei detto di voler cambiare, adesso a partita finita io penso che, comunque, sia stato bello vincere in questa maniera. Un derby contro una squadra forte, perché il Milan sicuramente è una squadra diversa dalla gara di andata. Molto più forte, molto più consapevole dei propri mezzi: sapevamo che ci avrebbe messo in difficoltà. Il primo tempo dev’essere importante per noi, ci deve far capire che a prescindere le partite devono sempre essere affrontate con la testa, rispettando i pregi degli avversari cercando di esaltare i difetti. Nel primo tempo pochissime volte abbiamo fatto venire a nudo i loro difetti, questo per colpa mia perché alla fine sono io che preparo le partite. Alla fine la responsabilità è sempre mia».

IL CAMBIO – Conte dà un giudizio della ripresa di Inter-Milan: «Sicuramente, a prescindere dal risultato, questa è la mia Inter. Lo sarebbe stato anche nella sconfitta, ci avrei messo la faccia. Questa è un’Inter che sento mia, stiamo provando di lavorare e trasmettere qualcosa. Non abbiamo toccato il fondo ma siamo stati in grandissima difficoltà, non è da tutti rialzarsi. Io penso che i grandi sono quelli che riescono a incassare i colpi, però non devono cadere: stare lì in piedi a resistere e poi diventare ancora più forti. Penso che abbiamo fatto questo. Sicuramente, anche da un punto di vista tecnico-tattico e fisico, perché nel calcio moderno se non porti intensità difficilmente puoi reggere a grandi livelli, cerco di far capire questo. Ho un gruppo di ragazzi forti che non si lamenta, siamo premiati dai risultati e questo è importante. Testa bassa e pedalare, mercoledì abbiamo una partita importante per noi con la semifinale di Coppa Italia. Siamo in una situazione dove non possiamo permetterci di snobbare niente e nessuno. Ci dobbiamo sedere a tavola e iniziare a mangiare, vogliamo fare questo e mi auguro che mercoledì ci sia un grande pubblico che ci trascini come oggi. I tifosi sono stati incredibili, sono contento per loro e gli dedico questa vittoria»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.