Interviste

Conte: “Preparata Inter tosta per il Torino. Borja Valero eccezionale”

Condividi

Conte ha tenuto la consueta intervista post partita con Inter TV. Questa l’analisi dell’allenatore nerazzurro di Torino-Inter, l’anticipo serale della tredicesima giornata di Serie A che si è concluso circa un’ora fa.

IL COMMENTO DEL MISTERAntonio Conte analizza Torino-Inter a Inter TV: «Molto contento, siamo riusciti a non prendere gol e poi a farne. Da un punto di vista realizzativo è diventata una consuetudine, invece dal punto di vista del subire gol nelle ultime partite eravamo stati un po’ generosi. Sono contento della partita dei ragazzi, si sono calati subito a livello di mentalità nelle condizioni atmosferiche non buone. Il campo era pesante, c’era il rischio che il pallone si fermasse e sono stati bravi. Sono contento per i calciatori, meritano questo tipo di soddisfazioni perché stanno facendo qualcosa di bello, di cui dobbiamo essere orgogliosi. Sicuramente avevo visto un po’ le condizioni atmosferiche e quello che ci sarebbe toccato questa sera. Sapevo che comunque il campo sarebbe stato pesante, perché comunque per fortuna adesso il meteo lo si conosce prima. Affrontavamo una squadra fisica, che comunque è sempre molto ostica soprattutto in casa, allora abbiamo preparato una formazione bella tosta e agguerrita sotto tutti i punti di vista. Sono contento, perché alla fine c’è stato un buon approccio e un bel risultato. Abbiamo vinto e sofferto il giusto, in un campo e contro una squadra molto ostica come il Torino».

I SINGOLI – Conte trova anche spunti dai giocatori scesi in campo in Torino-Inter: «Questo è veramente un gruppo positivo, un gruppo sano e un gruppo di ragazzi che hanno a cuore l’Inter. Per me è un piacere andare ogni giorno alla Pinetina e lavorare con questo gruppo di ragazzi. Oggi sono veramente molto contento, sia per Borja Valero sia per Federico Dimarco. Borja Valero ha lavorato in questi tre mesi, è stato zitto e ha lavorato senza lamentarsi di niente. Oggi si è fatto trovare pronto, in un campo che non favoriva le sue caratteristiche. È stato eccezionale. Sono contento per Dimarco, che è un altro ragazzo super positivo che ha a cuore l’Inter. È un prodotto del vivaio, oggi era l’esordio e penso che si sia meritato l’esordio con la squadra del cuore, dove è cresciuto. Adesso bisogna continuare, so benissimo che comunque ho un gruppo di ragazzi che, al di là delle problematiche che possiamo incontrare per via di infortuni e tante cose, daranno comunque a prescindere il 200%. Questo mi lascia molto tranquillo»

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Condò incensa un ex dell’Inter: «Futuro allenatore? Un fenomeno»

Nel raccontare il percorso di Xabi Alonso in Bundesliga (e non solo) con il Bayer…

2 Maggio 2024 - 4:02

Di Livio: «Cuadrado scorretto con la Juventus! Inzaghi deve ripetersi»

Di Livio presente dagli studi di TV Play ha criticato aspramente l'atteggiamento di Juan Cuadrado…

2 Maggio 2024 - 3:07

Inter-Verona, Campionato Primavera 1: l’arbitro della partita

Inter-Verona si giocherà sabato alle ore 13 al Konami Training Center di Milano (Interello): l'AIA…

2 Maggio 2024 - 2:04

Pedullà: «Mercato Inter? A oggi deve fare solo due investimenti»

Pedullà non prevede un mercato faraonico per l'Inter, né a livello di esborsi (ovviamente) né…

2 Maggio 2024 - 1:04

Cartellini Inter, senza più squalifiche la lista aggiornata per il Sassuolo

Non ci sono state novità nella lista cartellini dell'Inter, dopo la partita di domenica col…

2 Maggio 2024 - 0:54

Carboni in uscita dall’Inter dopo il prestito? Già arrivate offerte – SI

Carboni è in prestito al Monza dall'Inter, ma non è scontato il suo ritorno a…

2 Maggio 2024 - 0:42