Interviste

Conte: “Preparata Inter tosta per il Torino. Borja Valero eccezionale”

Conte ha tenuto la consueta intervista post partita con Inter TV. Questa l’analisi dell’allenatore nerazzurro di Torino-Inter, l’anticipo serale della tredicesima giornata di Serie A che si è concluso circa un’ora fa.

IL COMMENTO DEL MISTERAntonio Conte analizza Torino-Inter a Inter TV: «Molto contento, siamo riusciti a non prendere gol e poi a farne. Da un punto di vista realizzativo è diventata una consuetudine, invece dal punto di vista del subire gol nelle ultime partite eravamo stati un po’ generosi. Sono contento della partita dei ragazzi, si sono calati subito a livello di mentalità nelle condizioni atmosferiche non buone. Il campo era pesante, c’era il rischio che il pallone si fermasse e sono stati bravi. Sono contento per i calciatori, meritano questo tipo di soddisfazioni perché stanno facendo qualcosa di bello, di cui dobbiamo essere orgogliosi. Sicuramente avevo visto un po’ le condizioni atmosferiche e quello che ci sarebbe toccato questa sera. Sapevo che comunque il campo sarebbe stato pesante, perché comunque per fortuna adesso il meteo lo si conosce prima. Affrontavamo una squadra fisica, che comunque è sempre molto ostica soprattutto in casa, allora abbiamo preparato una formazione bella tosta e agguerrita sotto tutti i punti di vista. Sono contento, perché alla fine c’è stato un buon approccio e un bel risultato. Abbiamo vinto e sofferto il giusto, in un campo e contro una squadra molto ostica come il Torino».

I SINGOLI – Conte trova anche spunti dai giocatori scesi in campo in Torino-Inter: «Questo è veramente un gruppo positivo, un gruppo sano e un gruppo di ragazzi che hanno a cuore l’Inter. Per me è un piacere andare ogni giorno alla Pinetina e lavorare con questo gruppo di ragazzi. Oggi sono veramente molto contento, sia per Borja Valero sia per Federico Dimarco. Borja Valero ha lavorato in questi tre mesi, è stato zitto e ha lavorato senza lamentarsi di niente. Oggi si è fatto trovare pronto, in un campo che non favoriva le sue caratteristiche. È stato eccezionale. Sono contento per Dimarco, che è un altro ragazzo super positivo che ha a cuore l’Inter. È un prodotto del vivaio, oggi era l’esordio e penso che si sia meritato l’esordio con la squadra del cuore, dove è cresciuto. Adesso bisogna continuare, so benissimo che comunque ho un gruppo di ragazzi che, al di là delle problematiche che possiamo incontrare per via di infortuni e tante cose, daranno comunque a prescindere il 200%. Questo mi lascia molto tranquillo»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.