Interviste

Conte: “Forse niente di grave per de Vrij! Inter delusa ma è positivo”

Conte si è presentato a Inter TV dopo il brutto 0-0 di stasera in Inter-Fiorentina. Ecco il commento del tecnico dopo quanto avvenuto al Meazza in campo, anche sull’infortunio di de Vrij.

DELUSIONE A METÀAntonio Conte commenta Inter-Fiorentina a Inter TV: «Noi dobbiamo essere bravi a fare un’analisi. Sicuramente l’analisi mia della partita è totalmente positiva, perché comunque ho visto una squadra che ha corso sempre in avanti, ha avuto la giusta pressione e non ha avuto paura di avere duelli con cinquanta metri di campo. Abbiamo, penso, avuto una buona manovra e creato tante occasioni. Spesso è stato bravo il portiere loro, siamo stati imprecisi noi e ci sono stati dei pali. Abbiamo avuto la smania di vincere e rischiato in contropiede, però penso sia una prestazione positiva. Mi dispiace per i ragazzi, perché erano delusi e questo è positivo: significa che inizi ad avere qualcosa dentro, che ti avvicina al discorso di mentalità vincente».

INFORTUNIO – Conte parla di Stefan de Vrij, uscito al 23′ di Inter-Fiorentina: «Parlando col dottore a fine gara mi diceva che non dovrebbe essere niente di particolare. Il ragazzo ha avuto questa cosa, si è spaventato ed è dovuto uscire. Non dimentichiamo cos’ha fatto Andrea Ranocchia: era seduto in panchina, è entrato e si è fatto trovare presente. Complimenti a lui, perché è un ragazzo a posto e il lavoro sta pagando, sta facendo grandissime cose».

OBIETTIVI – Conte chiude l’analisi di Inter-Fiorentina: «È inevitabile che ci sia delusione. Ogni partita dev’essere giocata con un solo obiettivo: vincere, ottenere i tre punti. Questo dev’essere il nostro obiettivo, possibilmente dobbiamo vincere attraverso il gioco, l’intensità e le cose buone da fare in campo. È inevitabile che ci sia voglia da parte nostra di arrivare quanto più in alto possibile, però al tempo stesso a me interessa chi vince, chi arriva primo. È importante oggi parlare di Champions League, perché secondo, terzo e quarto posto danno la possibilità di giocarla, un traguardo importante per tutte le società. Però non mi ricordo squadre che sono arrivate seconde o terze che sono rimaste impresse nella storia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.