Interviste

Conte: “Meritavamo di vincere, ma la prestazione c’è. La strada è giusta”

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 dopo il pareggio ottenuto dall’Inter sul campo dello Shakhtar Donetsk nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League

UNA GRANDE PARTITA – Conte è soddisfatto della prova dell’Inter:«Quello che lascia sono sensazioni positive. La squadra ha giocato con la giusta intensità, col giusto piglio da grande squadra. Abbiamo fatto la partita, non siamo stati fortunatissimi. Abbiamo avuto delle occasioni, ma penso che abbiamo fatto una grandissima gara. Abbiamo creato grandi problemi pressando col loro portatore di palla, questa è una squadra molto tecnica e veloce. Dispiace perché è una ragazza che meritavamo di vincere, ma lascia la consapevolezza che siamo sulla strada giusta. Abbiamo mentalità, voglia di fare la partita in qualsiasi campo, cercando di avere le giuste accortezze pensando a noi e non all’avversario».

LA STRADA E’ GIUSTA – Conte sostiene che la strada dell’Inter sia giusta: «Sicuramente c’è un anno di lavoro dietro, questa squadra ha acquisito conoscenze. Ha preso coraggio e ha iniziato a fare cose che prima non si facevano, difendere in avanti portando pressione in qualsiasi zona cercando di non lasciare palla libera. In altre situazioni vieni qui e ti difendi cercando di farli sbilanciare, oggi è successa la cosa opposta ed è sinonimo di cambiamento. Contro il Borussia abbiamo fatto partita di intensità. Non posso non essere soddisfatto, abbiamo concesso poco o nulla. E’ la seconda partita che finisce senza rischi e senza parate di Samir. Dispiace perché le occasioni ile abbiamo avute e queste gare le devi vincere. Ai ragazzi c’è poco da rimproverare, questa è la quarta partita in dieci giorni. Non per trovare giustificazioni, ma abbiamo iniziato questo ciclo senza 8 persone e nonostante questo stiamo tenendo botta a testimonianza del buon lavoro che fa lo staff e della capacità dei ragazzi. Bisogna continuare così, ora pensiamo al Parma poi prepareremo un’altra partita di Champions».

CONTENTO PER LA PRESTAZIONE – Conte sottolinea comunque la prestazione: «Io ho visto la partita col Real Madrid e hanno fatto una partita difensiva con questa linea a 6. Sono stati bravi a fare 3 gol e vincere. Noi nonostante questa accortezza da parte loro, questa non voglia di giocare e di essere compatti, abbiamo creato tante occasioni per fare gol. In Germania avevamo sfruttato le occasioni create, sta qui la differenza con stasera. Sono molto contento del fatto che per le caratteristiche loro siamo stati bravi perché abbiamo creato situazioni da gol e abbiamo concesso veramente zero. Questa è la strada, la mentalità è giusta. Vogliamo giocare e imporci, cerchiamo di lavorare sotto questo punto di vista e ci auguriamo che paghino i risultati»

« »

« »

« »

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.