Interviste

Conte: “Manteniamo i piedi per terra. Problema per Lukaku, lo Slavia…”

Condividi

Intervistato dai microfoni di “Radio Rai 1” al termine di Inter-Udinese, Antonio Conte ha analizzato la prestazione e la vittoria dei suoi grazie a una rete di Stefano Sensi

VITTORIA SOFFERTA – «Partiamo dal presupposto che dobbiamo essere contenti dell’inizio. Abbiamo ottenuto tre vittorie, ma al tempo stesso dobbiamo rimanere con i piedi piantati a terra perché sappiamo quante difficoltà abbiamo dovuto superare per vincere queste tre partite. Per noi sarà un campionato impegnativo, tosto e dovremo lottare partita su partita. Le vittorie le dovremo guadagnare come abbiamo fatto oggi contro una signora Udinese, che farà un grande campionato».

PIEDI PER TERRA – «Sicuramente quando non fai gol, non sigilli il risultato, sei sempre con l’ansia che un calcio da fermo o una ripartenza possa farti subire un gol che può sapere di beffa. Non tanto per il fatto del pareggio, però secondo me prendere gol in 10 contro 11 a livello psicologico può diventare negativo in un momento in cui c’è entusiasmo, stiamo crescendo e stiamo lavorando. Ripeto e ribadisco il concetto che abbiamo tanta strada da fare, manteniamo i piedi piantati per terra perché non ci regalerà niente nessuno e saranno partite difficili. Oggi siamo stati contenti dell’apporto e dell’incitamento del pubblico, è giusto che sia così, dobbiamo essere bravi a mantenere questo entusiasmo».

ESORDIO EUROPEO – «Le partite arrivano nel momento giusto? Sto già pensando a martedì. Domani è già l’antivigilia, avremo soltanto un allenamento per provare la partita. C’è gente che deve recuperare, ma al tempo stesso c’è necessità di fare scelte e fare rotazioni perché è giusto dare possibilità a tutti e capire a che punto siamo dal punto di vista tattico e fisico».

PROBLEMA FISICO – «Penso che centralmente abbiamo sempre e comunque creato una parità numerica. Oggi Romelu era sotto tono, ha avuto un problema durante il riscaldamento alla schiena e penso che abbia influito sulla prestazione. Dà tutto, dà sempre il 200%, ma c’è stato questo piccolo problema che ha condizionato la sua prestazione».

NOTA NEGATIVA – «Quello che non mi è piaciuto stasera è che sapevamo che era difficile, soprattutto dal punto di vista fisico dal momento che l’Udinese è una squadra di gamba. Potevamo fare il secondo gol e stare tranquilli tutti quanti, invece siamo stati sempre in agitazione fino alla fine, con l’ansia che potesse esserci la beffa. Abbiamo avuto diverse occasioni, dobbiamo essere più cinici perché queste sono partite dove attacchi, crei, poi un calcio d’angolo o una ripartenza possono farti prendere gol e sei a parlare di due punti buttati al vento».

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Longhi: «Inter, sono due i piani da considerare! Uno è più precario»

Longhi ha parlato dell'Inter, che pochi giorni fa ha festeggiato il suo ventesimo scudetto. Il…

30 Aprile 2024 - 14:31

VIDEO − Dumfries e lo striscione-gate: poteva evitare? Inter-News Web Tv

Denzel Dumfries si è reso protagonista di uno striscione contro Theo Hernandez durante i festeggiamenti…

30 Aprile 2024 - 14:12

Inter, dopo 20 viene 21: si pianifica il futuro! Si faranno 3 mosse − SM

L'Inter pensa già alla prossima stagione perché la dirigenza e Inzaghi non vogliono porsi limiti.…

30 Aprile 2024 - 13:58

Chivu verso una big europea? Emissari già in Italia: progetto ampio

Occhio al futuro di Cristian Chivu, attuale allenatore della Primavera dell'Inter. Il tecnico rumeno, infatti,…

30 Aprile 2024 - 13:37

FOTO − Dimarco, e quando perdi? Battuto pure il milanista Fedez!

Oggi l'interista Dimarco e il milanista Fedez hanno partecipato al tiro della fune durante un…

30 Aprile 2024 - 13:23

FOTO – Serie A, miglior 11 della 34ª giornata: presente 1 dell’Inter

La Lega Serie A ha pubblicato il miglior 11 della trentaquattresima giornata del campionato: presente…

30 Aprile 2024 - 13:09