Interviste

Conte: “Mai partite passeggiata all’Inter! Cambi decisivi? Preme dire altro”

Conte ha parlato con Inter TV a circa un’ora dal termine di Udinese-Inter. Ecco l’analisi del tecnico dopo il posticipo della ventiduesima giornata di Serie A, giocato alla Dacia Arena.

PAROLA AL MISTERAntonio Conte commenta Udinese-Inter a Inter TV: «Sofferenza? Penso che noi partite passeggiata non ne vinceremo. È stata una buona partita, giocata contro una buona squadra. Vittoria meritata per quello creato e per le occasioni avute, contento. All’andata l’Udinese ci aveva fatto molto soffrire a San Siro, penso che oggi abbiamo sofferto di meno rispetto all’andata. I cambi? È la prima volta che sento dire questa cosa dell’importanza della panchina, visto che in passato avevamo difficoltà. Al di là della panchina mi preme dire che abbiamo giocato con Alessandro Bastoni vent’anni e Sebastiano Esposito diciassette. Si sta lavorando per il presente, ma anche per il futuro, quindi è più importante questo. Il derby? Noi lo dobbiamo preparare come sempre: attraverso il lavoro e la preparazione che facciamo sempre a livello di video-analisi, attraverso la preparazione fisica e tecnico-tattica. Sappiamo benissimo l’importanza della partita per i nostri tifosi, per noi è importante per i tre punti. Gli esterni? Penso che siano dei giocatori che si sono integrati subito, penso che abbiano fatto molto bene. Ci danno sicuramente qualità nell’uno contro uno, questo è importante. Ripeto: siamo riusciti, comunque, nei cambi durante il mercato secondo me ad alzare un po’ a livello di esperienza e specificità nel ruolo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.