IntervistePrimo Piano

Conte: «Chi lavora per l’Inter ambisce sempre a vincere! Blocco unico»

Conte ha parlato in conferenza stampa dopo il dilagante 0-3 nel derby Milan-Inter. Ecco le risposte del tecnico ai giornalisti presenti al Meazza, dopo la stracittadina di oggi in Serie A.

CONFERENZA CONTE – Questa la conferenza stampa di Antonio Conte nel post partita di Milan-Inter.

L’Inter ha giocato una grande gara, ha avuto tantissime occasioni. Come commenta Conte la prestazione dei ragazzi?

Sicuramente è stata un’ottima prestazione da parte dei ragazzi, sono contento per loro. L’avevamo preparata bene, siamo stati bravi. Complimenti al Milan, sta facendo grandi cose, e a Pioli che sta facendo un ottimo lavoro coi dirigenti. Mi porto dentro che i ragazzi iniziano a gestire i vari momenti della partita: in questo siamo stati bravi. Siamo partiti forte, abbiamo fatto un primo tempo di altissimo livello dove potevamo fare più di un gol. Invece nel secondo tempo è partito meglio il Milan, nei primi cinque minuti Handanovic ha fatto un paio di parate importanti. Siamo riusciti a gestire questa situazione, uscire di nuovo e fare il secondo e il terzo gol consolidando la vittoria in maniera netta.

Conte si sente più favorito per la conquista dello scudetto?

L’allenatore e i calciatori dell’Inter, chi lavora per l’Inter, l’ambizione deve essere sempre quella di vincere. Poi ne vince una sola, ma dall’anno scorso abbiamo sempre lottato per vincere. Abbiamo fatto una finale di Europa League e siamo arrivati secondi l’anno scorso, quest’anno stiamo lottando per cercare di vincere. Sappiamo le difficoltà, ma siamo consapevoli che stiamo migliorando. Sta crescendo la qualità individuale di squadra e dei singoli, questo fa ben sperare.

Che commento fa Conte sui due attaccanti?

Sanno benissimo che tutto parte da loro. Noi siamo un blocco unico sia nella fase offensiva sia in quella difensiva. Lo sanno benissimo, anche il lavoro in fase difensiva non gli pregiudica l’avere occasioni e fare gol. L’avete visto: sono molto contento, loro oltre a essere attaccanti lavorano per la squadra. Ed è questo quello che a me interessa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.