Interviste

Conte: “L’Inter ha vinto ancora prima di giocare! Skriniar aveva bisogno”

Conte si è fermato a parlare con Inter TV, dopo l’ultimo match del 2020. Queste le sue dichiarazioni al canale tematico ufficiale nerazzurro nel post partita di Verona-Inter 1-2, fondamentale successo ottenuto al Bentegodi.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte commenta Verona-Inter 1-2 su Inter TV: «Tanti aspetti positivi, soprattutto la prestazione della squadra, la voglia e la determinazione che hanno messo i ragazzi. Penso che oggi trasudasse il fatto che volessimo questa vittoria, su un campo difficile contro una squadra che ha preso punti a quasi tutte le grandi. Secondo me c’è stata sicuramente un’ottima prestazione, di squadra e di tutto: di qualità, ma anche di forza, di testa e di cattiveria. Siamo stati anche bravi a risollevarci dopo l’infortunio dell’1-1: queste sono cose tutte non scontate. Si stanno facendo passi avanti importanti nella convinzione dei ragazzi, è stato giusto per tutti finire quest’anno con una vittoria, la settima consecutiva. Adesso andranno a riposarsi un pochettino, ne hanno bisogno».

PROLIFICI – Conte giudica l’attacco dell’Inter: «Questa è una squadra che ha abituato a vedere tra i marcatori un po’ tutti quanti, a dimostrazione di come ci sia voglia di attaccare e trovare delle soluzioni, anche su calcio da fermo come è successo oggi. Sono molto contento per Milan Skriniar: aveva bisogno di questo gol, anche per prendere convinzione sugli angoli e sui calci da fermo. Adesso bisogna riposare un attimo, poi riprendere dal 3 gennaio sapendo che questo è un campionato molto difficile e al tempo stesso molto equilibrato. Dobbiamo farci trovare pronti».

STRISCIA VINCENTE – Conte valuta le sette vittorie consecutive: «Sinceramente sono molto soddisfatto della vittoria di oggi, ottenuta contro una squadra che è veramente molto difficile giocarci contro. Difficilmente ti fa giocare, abbiamo vinto su un campo molto difficile. Però è una vittoria meritata, che l’abbiamo voluta e cercata a tutti i costi. Questa è la cosa più importante: i ragazzi devono capire e gli deve entare in testa che le partite, come oggi, le giochi fin dall’inizio. Si vincono ancora prima di giocare, oggi l’abbiamo vinta così».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.