Interviste

Conte: “L’Inter pensi di vincere tutte le partite. C’erano le condizioni”

Conte, come al solito, è tornato a parlare al termine della partita. Lo ha fatto poco più di mezz’ora dopo Inter-Sassuolo, con molta delusione per l’esito della sfida per la ventisettesima giornata di Serie A.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte valuta Inter-Sassuolo per Inter TV: «Ci lavoriamo, sia sul campo sia dal punto di vista anche mentale. Il lavoro che devo fare con lo staff dev’essere completo, non solo tecnico-tattico ma anche alzare proprio il livello mentale di attenzione, concentrazione, cattiveria e rabbia. I ragazzi sono bravi, attenti e hanno voglia di migliorare, però capitano partite come stasera e dispiace. C’è molta amarezza: tante volte il lavoro che facciamo non viene compensato dal risultato. Il Sassuolo? Stiamo parlando comunque di una squadra che ha un’idea, ha ottimi calciatori soprattutto in fase offensiva. I tre davanti sono giocatori veloci, bravissimi quando sbagli coi tempi di pressione ad attaccare gli spazi e fare male. Questa era una partita comunque difficile, contro una grandissima squadra, però avevamo messo le basi. C’erano tutte le condizioni per vincere e dovevamo farlo, quindi deve rimanere la delusione nei nostri cuori».

IL RAMMARICO – Conte prosegue l’analisi di Inter-Sassuolo, anche sui cambi: «Lucien Agoumé è un ragazzo che ha delle buone capacità. Comunque non è facile entrare e fare quello che ha fatto lui, sono contento della sua prestazione. Deve continuare a lavorare e crescere, ha una buona base e ha dei compagni da cui può apprendere tanto. Al di là del discorso classifica la nostra idea, l’obiettivo e quello che voglio io è pensare sempre al massimo. Dobbiamo pensare a vincere tutte le partite: ci sta che questo possa non accadere, per tanti motivi contingenti, però la mentalità dev’essere quella di provare a fare il massimo e qualcosa di straordinario. Dobbiamo fare più attenzione, essere decisi e attenti ai dettagli. E non subire tre gol, anche».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.