IntervistePrimo Piano

Conte: “Inter, tutto per Europa League. Bayer Leverkusen? No favoriti”

Conte è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Bayer Leverkusen, sfida valida per i quarti di finale di Europa League. Di seguito le dichiarazioni del tecnico nerazzurro riportate da “Sport Mediaset”

Ostacolo Bayer Leverkusen
«Ogni squadra ha le sue caratteristiche, quando abbiamo parlato del Getafe abbiamo detto che è una squadra molto temperamentale e quindi dovevamo essere bravi ad usare le stesse armi e siamo stati bravi a rispondere colpo su colpo e a scendere in un terreno dove loro hanno sempre fatto le loro fortune. Il Bayer è bravo nelle ripartenze perché davanti ha giocatori veloci e bravi nell’uno contro uno. In campo aperto possono fare male. Dobbiamo non prendere contropiedi che potrebbero essere letali. Al tempo stesso noi dobbiamo fare la nostra gara usando le nostre caratteristiche, facendo quello che sappiamo fare per metterli in difficoltà».

Partite secche nella Final Eight
«Serve compattezza e bisogna fare la partita che abbiamo preparato. Spesso queste gare vengono decise dai dettagli».

La stagione di Lukaku
«Penso che Romelu, Lautaro Martinez e anche Alexis, più Esposito quando è stato a disposizione, hanno sempre fatto bene. La bravura dei singoli dipende dal contesto di squadra, dal supporto che dà la squadra. La sua grande stagione è merito della squadra, di come lo sta supportando. Anche Lautaro sta vivendo una grande stagione, ricordiamo che è stato al centro di voci di mercato. I complimenti a loro vanno fatti, ma subordinati al lavoro della squadra. Sono contento dell’ambientamento di Lukaku, favorito dal fatto di trovare bravi ragazzi coi quali si è formata una bellissima alchimia».

Obiettivo Europa League
«Sicuramente bisogna essere positivi, lavoriamo duramente ogni giorno per l’obiettivo massimo. Da lì ad arrivare in fondo ne passa, però. Non dovremo avere recriminazioni, dobbiamo dare tutto e se tutto basterà per arrivare anche fino alla vittoria finale saremo tutti contenti, altrimenti ci fermeremo dove è giusto fermarsi ma senza recriminazioni».

Squadra cresciuta, matura e concentrata
«Mi aspetto che il lavoro paghi. La squadra deve pensare a giocare e i calciatori devono pensare solo a giocare e dimostrare di essere bravi».

Pirlo sulla panchina della Juve
«Sicuramente sono molto contento per Andrea, oltre a quello che mi ha dato calcisticamente è una persona eccezionale per la quale ho grandissimo affetto. Per il resto questa cosa che giocatori che prima allenavo mi fa pensare che sto diventando vecchio».

C’è un favorito tra Inter e Bayer?
«Non ci sono favoriti in queste gare quando si arriva ai quarti di finale. Noi dobbiamo dimostrare di meritare di andare in semifinale».

Fonte: spormediaset.mediaset.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.