Interviste

Conte: “Inter, testa al Siviglia! Rompere le scatole poi paga in campo”

Conte ha parlato a Inter TV dopo la qualificazione alla finale di Europa League contro il Siviglia. Di seguito il commento del tecnico al canale ufficiale nerazzurro dopo Inter-Shakhtar Donetsk 5-0.

PAROLA AL TECNICOAntonio Conte parla a Inter TV dopo Inter-Shakhtar Donetsk: «Sinceramente c’è grande soddisfazione da parte mia, perché quando fai questo tipo di partite contro un avversario di spessore e di livello, com’è lo Shakhtar Donetsk, hai fatto diventare facile una partita che non era per niente facile. Non avevamo paura ma grandissimo rispetto: questa è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque con le loro qualità. Siamo stati bravi, i ragazzi hanno fatto per filo e per segno quello che avevamo preparato e che stiamo cercando di fare da tempo. Gli abbiamo tolto il palleggio, in fase di possesso sapevamo che facendoli correre potevamo creare difficoltà. Sono contento soprattutto per i ragazzi, anche per il popolo interista: comunque, dopo dieci anni, abbiamo rivisto una semifinale europea e stiamo rivedendo una finale europea. Non è finita, cercheremo in tutti i modi di poter dare loro ancora un’altra motivazione. I ragazzi hanno grande entusiasmo, voglia di sorprendere e di regalare altre emozioni».

L’AVVERSARIO – Conte si sposta sul Siviglia: «Sicuramente, appena siamo rientrati con lo spogliatoio, ci siamo presi un po’ di tempo anche per realizzare quello che abbiamo fatto. Anche per prendere i benefici di tanta pressione e di tante situazioni che si sono venute a creare. Stasera è giusto che ci rilassiamo, è inevitabile che poi la testa è già al Siviglia. Squadra che, in questa competizione, negli ultimi anni l’ha vinta quattro volte. A livello di esperienza ne ha tanta, noi abbiamo tanti ragazzi che l’esperienza la stanno facendo giocando. Io sono molto contento per i giocatori: alla fine i sacrifici, il lavoro e l’abnegazione, la voglia di rompere le scatole a loro poi paga in campo. Questa è la cosa più bella: vederli felici e contenti e aver raggiunto la finale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh