IntervistePrimo Piano

Conte: “Inter, studiate delle soluzioni per lo Shakhtar. Squadra attiva”

Conte ha parlato anche a Inter TV alla vigilia del match di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Il tecnico, al canale tematico ufficiale, ha segnalato i punti di forza degli ucraini e come sarà necessario affrontarli.

NIENTE CAMBI – Per Antonio Conte non c’è da fare una partita diversa a Kiev: «Mi aspetto di affrontare sempre una squadra molto forte. Hanno delle individualità importanti, tanti giocatori brasiliani molto forti tecnicamente e molto veloci, bravi nel fraseggio, nel possesso e anche nell’uno contro uno. Una squadra che sa ripartire compatta e far male. Ad agosto abbiamo fatto la gara pressoché perfetta, sia nella fase di non possesso sia nella fase di possesso, perché fummo bravi a fare grande pressione ai loro portatori di palla. Al tempo stesso attaccammo veramente bene: bisogna fare una grande partita, lo Shakhtar Donetsk è una grande del calcio europeo. Non fai tre gol al Real Madrid per caso, loro la prima partita l’hanno vinta e hanno sparigliato un po’ le carte. Noi dobbiamo essere bravi a rimanere dentro nel girone e giocarci le nostre carte».

INTER PRONTA! – Conte prosegue l’analisi prepartita: «Lo Shakhtar Donetsk da anni domina il campionato ucraino, bisogna avere grande rispetto. Stiamo parlando di una squadra forte, ad agosto siamo stati veramente bravi: penso che abbiamo fatto una bellissima partita, per questo si spiega anche quel risultato. Domani bisognerà essere bravi a mettere in campo quello che abbiamo preparato. Anche se in pochissimo tempo abbiamo studiato delle soluzioni, mi auguro che i giocatori abbiano recuperato dal Genoa e siano in forma. Noi stiamo lavorando molto sulla mentalità, sul vincere le partite e al di là dell’avversario non snaturarci e portare i concetti su cui stiamo lavorando. Cerchiamo di dare pressione al portatore di palla, come ho detto in conferenza voglio sempre una squadra attiva e non passiva, che aspetti e poi difenda per cercare di fare gol. Cerchiamo di essere attivi, positivi e di prenderci quello che vogliamo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh