Interviste

Conte: “Mia Inter rognosa. Udinese KO, punti pesanti. Sanchez e Godin…”

Conte ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria della sua Inter contro l’Udinese. Il tecnico nerazzurro pone l’accento sul lavoro effettuato e sull’inserimento di Sanchez e Godin. Ecco le sue dichiarazioni

CONTE E IL PERCORSO«Vedo che ci sarà da lottare ogni partita. Dovremmo essere bravi: ho fatto i complimenti ai ragazzi perché era una partita molto difficile contro una squadra forte fisicamente. Aver preso tre punti è stato molto importante, li abbiamo meritati, ma l’Udinese è riuscita a restare in partita sempre, anche sull’1-0. Noi potevamo essere più cinici, invece siamo stati sempre con l’affanno. Lasagna è bravissimo in ripartenza, ad attaccare la profondità. Anche Fofana tra le linee. Sappiamo di dover lottare: leggo troppe fesserie. Dobbiamo pensare il nostro percorso senza pensare a niente e nessuno. Non è stato semplice. Dobbiamo recuperare energie per la Champions e poi c’è il derby. Nelle prossime partite avremo grandi risposte, tutti dovranno fare la loro parte».

BUONE RISPOSTE«Da Politano, da Gagliardini ho avuto risposte. Ho tolto Barella perché era ammonito e c’era il rischio di tornare in parità numerica. Anche lui ha fatto una buona partita. Dobbiamo lavorare sapendo che la strada è lunga. Non dobbiamo farci prendere da facili entusiasmi. Vogliamo essere una squadra rognosa quest’anno. Candreva? A parte la mezza fesseria, ha fatto una buona partita. Col Cagliari è stato meno decisivo, meglio oggi e col Lecce. Deve stare sul pezzo, sa che ha la mia fiducia. Dobbiamo continuare a lavorare, sapendo che non sarà semplice. Penso che il livello del campionato si sia alzato a livello qualitativo».

IL PUNTO SULLA DIFESA – «Godin e de Vrij? Abbiamo fatto tutto il precampionato in questa maniera. L’olandese mi dà garanzie, legge bene le situazioni in entrambe le fasi. Diego ci dà esperienza in quella posizione, ha anche un discreto piede. I centrali devono essere i primi costruttori e portare superiorità numerica. Stiamo lavorando per dargli diverse opzioni in mezzo quando giocano la palla. Sono contento per Godin: faceva caldo, è entrato bene, ha sofferto il giusto. Ho detto ai ragazzi di prepararsi al fatto che le altre squadre giocheranno una partita difensiva. Dobbiamo essere pronti e preparati anche alle loro ripartenze».

CONTE, SANCHEZ E L’ALTERNATIVA TATTICA«Questi sono punti pesanti contro una squadra che farà soffrire in tanti. 11 contro 11? Dopo avrei provato a mettere due costruttori di gioco come Sensi e Brozovic e mettere la terza punta. La cosa positiva è che siamo riusciti a lavorare anche su un altro sistema di gioco. Oggi l’abbiamo attuato. Più conoscenze abbiamo, più siamo imprevedibili. Sanchez è molto istintivo: abbiamo bisogno di fare determinati movimenti, posizioni da mantenere. Ora abbiamo una soluzione alternativa al 3-5-2».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.