Interviste

Conte: «Inter, questo scudetto oltre il normale! Ecco quando ho capito»

Conte ha appena concluso l’intervista post partita con Inter TV, dopo il 5-1 di oggi alla Sampdoria. Ecco le parole dell’allenatore a seguito della prima gara da Campioni d’Italia.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte parla al termine di Inter-Sampdoria 5-1 su Inter TV: «Aver vinto lo scudetto con quattro giornate d’anticipo mi ha fatto approcciare alla partita in maniera più serena, senza ansia da risultato o dover fare una buona prestazione e vincere. Questo è accaduto oggi, al tempo stesso nel momento in cui si entra in campo lì diventiamo degli animali. Ho detto ai ragazzi di gustarci queste quattro partite, al tempo stesso sappiamo che c’è solo un obiettivo: vincere. La vittoria deve entrare nel cervello ed essere un’ossessione: solo così trovi il meglio di te stesso».

GRUPPO PERFETTO – Conte parla della rosa: «Dimostra la serietà di tutti, dai giocatori al mio staff. Tutti devono sapere che tipo di spartito bisogna suonare: oggi vedere giocatori che non giocavano da tempo è la dimostrazione che c’è un gruppo che ha lavorato veramente bene. Vanno fatti i complimenti al gruppo e al mio staff, che ha tenuto tutti in considerazione».

MOMENTO DECISIVO – Conte parla di quando ha capito che poteva vincere lo scudetto: «Quando siamo andati in testa. Quello era un momento topico, dove dovevi reggere la pressione. Nel momento in cui hai superato il Milan capisci che dipende solo da te stesso: lì i ragazzi sono stati bravi. Dall’andata al ritorno oggi sono passate diciannove partite: abbiamo fatto sedici vittorie e tre pareggi. È la testimonianza che questa squadra, a un certo punto, ha schiacciato sull’acceleratore. Vincere con quattro giornate d’anticipo va al di là della normalità»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh