Interviste

Conte: “Inter 20 punti persi da vantaggio? C’è anche un alto positivo”

Conte si è presentato a Inter TV dopo Verona-Inter di questa sera. Ecco le dichiarazioni del tecnico nerazzurro a seguito del posticipo della trentunesima giornata di Serie A.

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE – Antonio Conte giudica Verona-Inter su Inter TV: «All’inizio del primo tempo siamo partiti e abbiamo preso gol dopo due minuti. Sicuramente è stata, tra virgolette, una mazzata psicologica importante, però al tempo stesso poi abbiamo ripreso a giocare. C’è stato un periodo, nel primo tempo, dove abbiamo sofferto secondo me il fatto di essere andati in svantaggio, però ci siamo ripresi e abbiamo ribattuto colpo su colpo. Non dimentichiamo che il Verona è una squadra molto fisica: o giochi allo stesso livello loro o vai in difficoltà. Alla fine ti viene a prendere in ogni zona del campo, la risposta dei ragazzi è stata importante sotto l’impegno, la voglia e la determinazione. Hanno fatto delle cose importanti, c’è il rammarico di aver lasciato altri due punti a quattro minuti dalla fine con l’unico tiro in porta nel secondo tempo del Verona».

TUTTE SPRECATE – Conte commenta il fatto che l’Inter ha perso venti punti da posizione di vantaggio: «Da cosa dipende? Dipende dal fatto che c’è un aspetto positivo: se perdiamo punti vuol dire che siamo andati in vantaggio. Se li perdiamo vuol dire che non siamo riusciti a gestire bene la situazione. C’è capitato col Sassuolo, col Bologna e ora con il Verona. A volte ci sono situazioni poco fortunate, altre volte ci mettiamo errori che sicuramente possiamo migliorare. Dobbiamo cercare di evitarli, però cerchiamo di lavorare tanto sotto tutti i punti di vista per alzare il livello. La partita la prepari anche sull’avversario. Li abbiamo messi in difficoltà: quando c’è una forte pressione al limite dell’area, nell’altra metà campo, è inevitabile che se continui a fraseggiare sull’uno contro uno la cosa più efficace è andare in verticale sugli attaccanti, e questo è capitato diverse volte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.